Gallipoli, Andrea Marzio: 'Taranto? Massimo rispetto ma abbiamo bisogno di punti'
DI ALESSIO PETRALLA
Prima di chiudere il girone d’andata con il Taranto il Gallipoli dovrà sfidare, in coppa, il Novoli. Due gare importanti e ravvicinate, quindi, per i giallorossi che il terzino classe 1998 Andrea Marzio presenta a Tutto Sport Taranto: “In questa prima parte di stagione avremmo potuto fare qualcosa di più. Ci troviamo invischiati nella lotta salvezza; qualche punto lo abbiamo perso nel finale: ce ne mancano almeno cinque, sei ma se la classifica dice questo dobbiamo accettarla”.
LA SETTIMANA: “Sta andando tutto bene anche se al momento siamo concentrati sulla sfida di coppa con il Novoli in cui vogliamo fare risultato. Poi, subito dopo, penseremo meglio al Taranto. Giovedì c’è questa importante partita da vincere per poi affrontare, anche in coppa, gli ionici con due risultati su tre”.
IL TARANTO: “Siamo pronti anche per domenica: affronteremo un avversario forte che in rosa vanta nomi importanti. Ce la giocheremo con rispetto ma anche con la consapevolezza che ci servono punti. Conosco molto bene Losavio con cui ho fatto un pre ritiro. Tutti i calciatori rossoblù, però, sono conosciuti. Di contro, però, anche non abbiamo degli spagnoli molto forti. Non guardiamo la classifica ma la squadra che incontriamo: grande rispetto per il Taranto ma lotteremo per fare risultato”.
LA GARA: “A livello tattico non l’abbiamo ancora preparata. Prenderemo le dovute precauzioni con il tecnico Salvadore che è molto attento ad ogni cosa. Sicuramente ci farà un’analisi dell’avversario”.
IL CAMPIONATO: “Gioco in Eccellenza da sei, sette stagioni e lo scorso anno ho affrontato, con il Galatina, il Barletta che era solo. Quest’anno il livello si è alzato. Anche nelle parti basse della graduatoria è dura. E’ diventata una sorta di serie D con tutte le squadre che sono toste da affrontare e da battere. Gallipoli è una delle piazze più blasonate del girone e per il Taranto, che rispettiamo tantissimo, non sarà facile”.










Commenti