Settori Giovanili

Nuova Taras: sorrisi e crescita al Secondo Torneo Lecce Città del Barocco

16.11.2023 13:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella giornata di domenica ben quattro categorie della Nuova Taras hanno partecipato al Secondo Torneo Lecce Città del Barocco ottenendo ottimi risultati come confermano i quattro tecnici presenti Angelo Cervino (Esordienti 2011-12), Andrea Lo Bianco (Pulcini 2013/14 Gold), Pasquale Torsello (Primi Calci 2015) e Gianni Pitallo (Pulcini Calci 2013/14)…

ANGELO CERVINO: “E’ stato un bellissimo torneo con ben 102 squadre partecipanti dai Primi Calci agli Esordienti. Ho partecipato con la categoria Esordienti 2011-12 Gold giocando sotto età e vincendo la manifestazione avendo battuto in semifinale il Tricase e in finale il Francavilla A ai rigori. Il livello era complessivamente ottimo; giocando sotto età non è mai facile ma ancora una volta i ragazzi hanno fatto parlare il campo mettendoci tanto impegno e voglia. Sono soddisfatto per il lavoro svolto. L’obiettivo resta sempre la crescita di ognuno di loro”.

ANDREA LO BIANCO: “Abbiamo disputato cinque partite pareggiandone tre e perdendone due in un girone all’italiana. I bambini si sono divertiti moltissimo e il bilancio, visti i miglioramenti è positivo. Hanno inciso tanto le dimensioni strette del campo. E’ stata una buona occasione per preparare al meglio il torneo che disputeremo a Sorrento nel mese di dicembre”

PASQUALE TORSELLO: “E’ stata una bellissima esperienza anche perché per molti bambini era la prima. Sono contento perché sono riusciti tutti quanti a fare gol in un girone composto dalla Fortitudo Grottaglie B, dal Canosa e dal Taviano. Abbiamo chiuso il girone con tre successi su tre. Il mio gruppo si sta affiatando giorno dopo giorno e posso confermare che sono tutti dello stesso livello. A quest’età un bambino vuol sempre prevalere sull’altro ma in questo gruppo ciò accade sempre meno. Li motiviamo facendogli capire che il calcio è uno sport di squadra”.

GIANNI PITALLO: “I bambini hanno giocato benissimo comportandosi al meglio. In questa spedizione leccese ho avuto modo di far fare esperienza anche ai nuovi che hanno conosciuto nuove realtà. Abbiamo ottenuto un buon terzo posto su sei squadre in un evento organizzato perfettamente in una bella struttura qual è il “Fair Play”. Davvero una grande ospitalità: è andato tutto bene”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani, Sarah Chiapperini: 'La vittoria di Crotone ha alzato ancora di più il morale'
ASI: in serie A prende il largo la Climatar; in B1 comanda Reunion Manduria. Cambia la vetta in B2