Calcio a 5 Maschile

New Taranto fermata dai legni: a Conversano finisce 3-3

Super De Risi (doppietta) e Mero spaventano gli azzurri, che pareggiano nella ripresa. Rossoblu fermati da quattro tra pali e traverse

07.11.2021 23:45


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Giuseppe LevaPareggio e rammarico per la New Taranto Calcio a 5 che a Conversano pareggia per 3-3 contro gli Azzurri. Sul gommato del "Pineta" le due squadre danno vita ad una gara intensa e senza esclusione di colpi, candidandosi entrambe ad un ruolo da protagonista in un torneo che finora vede la Futsal Noci prendere il largo in testa.

La contesa si sblocca al 5' con Ciavarella per i padroni di casa, che con un tap-in vincente ribadisce in rete una conclusione dalla distanza di Cannone deviata da Masiello. Il pari arriva tre giri di orologio più tardi e lo realizza De Risi sugli sviluppi di un contropiede.

I padroni di casa non demordono e trovano il gol del nuovo sorpasso con Colapietro, che realizza a coronamento di una bella azione corale. Il nuovo vantaggio di Conversano dura poco: a ristabilire la parità ancora De Risi, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa di casa. Il sorpasso Taranto arriva a fine primo tempo: a realizzarlo è Mero, che finalizza al meglio l'ennesima ripartenza. Si va al riposo con i rossoblu in vantaggio per 3-2.

Ad inizio ripresa Cannone prima e De Risi poi (traversa, il Taranto ne prenderà in totale quattro), sfiorano la marcatura, che arriva a metà tempo ad opera di Ciavarella.

Le due squadre, che avevano speso tantissimo, si trascinano stancamente fino alla sirena: il 3-3 consente agli ionici di dare continuità alla netta vittoria di Bisceglie e agli Azzurri di riscattarsi, parzialmente, dopo il ko di Aradeo.

Martedì squadre di nuovo in campo per il primo turno infrasettimanale: al PalaMazzola alle 21 big match tra Taranto e la capolista Noci. La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina facebook Tutto Sport Taranto con la telecronaca di Matteo Schinaia.

Azzurri Conversano – New Taranto C5 3-3 (p.t. 2-3)
Azzurri Conversano: Napoletano, Gutierrez, Teofilo, D’Ecclesiis, Deflorio, Corriero, Colapietro, Corona, Ciavarella, Caradonna, Cannone, Meuli All.: Andrea Rotondo.
New Taranto C5: Petrosino, Stefanelli, Turi, Lopes, L’Ingesso, De Risi, Bottiglione, Masiello, Isidoro, Mero. All.: Riccardo Stefanelli.

Commenti

VIDEO Serie C/C: ACR Messina, Capuano 'La partita non andava giocata, c'era gente che sveniva'
prova