Pallavolo Maschile

VTT Comes, D'amicis: 'Lavoriamo per ottenere un posto nei play off'

26.02.2021 12:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Manca davvero poco all'esordio in campionato della VTT Comes che domenica, tra le mura amiche, sfiderà la forte Volley Club Grottaglie. A presentare la gara e a presentarsi è uno degli ultimi arrivi in casa rossoblù ( nelle ultime tre stagioni due anni in serie B con l'Udas Cerignola e il Lamezia Terme e uno in C, nella passata annata con la PAG Volley Taviano), il palleggiatore Gianluca D'amicis: "Sono arrivato a preparazione iniziata e sono stato molto felice di sposare questo progetto: è sempre bello tornare a casa. La VTT Comes cerca, da un paio d'anni, il salto di categoria e spero, perciò, di essere utile alla causa. Stiamo creando un bel gruppo".

IL CAMPIONATO: "La favorita è la Volley Club Grottaglie che ha atleti di altra categoria: di contro, però, le pressioni ce le hanno loro. In rosa hanno il campione olimpico Cernic. La prima partita la giocheremo proprio con loro e venderemo cara la pelle".

D'AMICIS: "Sono un palleggiatore e arrivo dal Taviano. Eravamo primi in classifica e in finale di coppa Puglia ma il Covid non ci permise di disputare le ultime partite. Sono alto 1,84 cm, sono brevilineo e veloce nel gioco. Il mio modo di giocare dovrebbe sposarsi bene con questa squadra".

LA VTT COMES: "Coach Minelli era un mio ex compagno di squadra nel Talsano e perciò lo conosco bene. Con Marasciulli vi ho giocato contro ed esiste amicizia. Inoltre la Comes è uno sponsor che ci tiente tantissimo ad ogni atleta".

GLI OBIETTIVI: "Quest’anno il presidente assieme a Mongelli, ha creato un gruppo giovane con l’innesto di qualche elemento più esperto. Stiamo lavorando bene in palestra con i coach Minelli e Marasciulli per ottenere un posto nei playoff: sono convinto che l’obiettivo sia alla nostra portata".

UFFICIO STAMPA VTT COMES - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova