Settori Giovanili

Eden Boys Statte (basket): vincono U14 femminile e U15. Ko per U13 e U17 18

20.11.2023 13:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Settimana ricchissima quella scorsa per il settore basket dell’Eden Boys Statte con la stagione iniziata con ben quattro campionati. Il bilancio del week end: due vittorie e due ko.

Le vittorie sono arrivate dai due gruppi maggiormente consolidati vale a dire quello dell’U14 femminile e quello dell’U15. I secondi hanno espugnato il Palafiom grazie anche ad una maiuscola prova del match Winner nelle battute finali Luca Santoro, bravo nei tiri liberi utili a tenere a distanza la Santa Rita Taranto. Le ragazze, invece, impegnate a Matera hanno fatto vedere grandi capacità nel gioco e caparbietà nel lottare su ogni pallone.

Le due sconfitte arrivano dall’U13 in casa dell’Amatori Ricciardi che parte con una percentuale spaventosa nel Tiro 10/10 che condanna i ragazzi gialloverdi ad inseguire per tutta la gara non riuscendo a recuperare il gap iniziale. Buona la prova che non è bastata, però, per portare il risultato a casa dell’U17 18 in trasferta a Manduria in casa della Vis Nova Messapica. Davanti a circa duecento spettatori la gara parte bene nei primi due quarti con i ragazzi di coach Santoro avanti anche di dieci punti ma con la squadra avversaria che ha preso le misure schierando la zona difensiva che ha condannato gli stattesi in questa prima uscita ufficiale.

In settimana si continuerà a lavorare per la crescita del movimento cestistico. Ora testa alla prossima gara del 22 novembre con le nostre “pink” che giocheranno in casa della Virtus Taranto e giovedì 23 novembre quando gli U13 sfideranno, tra le mura amiche il Magna Grecia.

UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Ravenna-CJ Basket 77-75: Taranto ancora beffata allo scadere, l’ultima tripla non va!
Gioiella Prisma Taranto: scelto il nuovo tecnico