News FdC

"Accordo Governo - AncelorMittal? I bambini di Taranto continuano a morire"

nota stampa dell'Associazione Giorgio Forever

30.11.2020 16:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Il nuovo accordo tra Governo e ArcelorMittal non tutela la salute dei cittadini ed i primi a pagare il prezzo più alto sono i bambini, gli adolescenti. Così come Giorgio Di Ponzio tanti bambini di Taranto continuano a morire a causa del devastante impatto degli inquinanti cancerogeni sul loro sistema immunitario vulnerabile.

Questo nuovo accordo concederà nuove deroghe al piano ambientale che doveva essere attuato molti anni fa e che solo grazie ai decreti legge, quelli condannati dalla Corte europea dei diritti dell'uomo, concede alla fabbrica di continuare a produrre senza rispettare la Legge. Le emissioni della fabbrica sono incompatibili con la salute ed il rischio sanitario è inaccettabile, lo dice la Valutazione del Danno Sanitario, pertanto gli obiettivi di produzione a 8 milioni di tonnellate annue sono un palese azzardo alla salute dei nostri figli.

Al Governo chiediamo di difendere i bambini di Taranto e di far rispettare la Legge a chi gestisce gli impianti ex Ilva ArcelorMittal.

Angelo Di Ponzio
GiorgioForever

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova