Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto: domenica a Padova in cerca di vittoria

11.01.2024 23:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica alle 17 gli ionici saranno a Padova, alla Kioene Arena per misurarsi con un team che sulla carta porta con sé un valore del tutto simile a quello dei rossoblù, così come dimostrano la posizione in classifica e lo scontro già visto al PalaMazzola lo scorso novembre.

I patavini si imposero al tie break (22-25, 25-15, 25-20, 18-25, 16-18) dopo un match lungo e difficile, . Non sono bastate le prove di Gutierrez e Lanza che nonostante i numeri (21 punti e 16) hanno avuto rendimento incostante. I padroni di casa infatti dopo aver perso il primo parziale, vinsero con più determinazione il secondo e terzo per poi perdere lucidità e concretezza soprattutto in attacco. Scambi lunghi e faticosi hanno spostato infine l’ago della bilancia in favore degli ospiti che portarono a casa due punti preziosi al quinto set.

La formazione di Padova ha totalizzato finora 4 vittorie e nove sconfitte per un bottino totale di 10 punti, solo uno in più degli ionici. A Padova milita l’ex capitano degli ionici Marco Falaschi, regista schierato in diagonale con il portoricano Gabi Garcia, approdato a Padova dopo la stagione a Civitanova. Al centro coach Cuttini schiera Crosato e l’olandese Plak, già visto e apprezzato durante l’ultimo europeo, in posto 4 Gardini e Desmet, con Porro e Cardenas a disposizione, il libero tedesco Zenger. Recentemente ha inoltre acquistato l’ex opposto rossoblù che sta recuperando dall’infortunio occorso la scorsa stagione Tommaso Stefani, dopo il recente infortunio di Guzzo, tra le fila di Padova.

Dopo un match contro Trento in cui i rossoblù hanno venduto cara la pelle con i campioni d’Italia combattendo punto a punto per tutti i set, ora lo scontro si presenta di grande importanza e la vittoria assolutamente alla portata del team ionico, che dovrà dare il tutto per tutto per poter ricominciare a muovere la classifica dopo due passaggi a vuoto.

Lo scontro diretto viene presentato da capitan Alletti:

“Domenica affronteremo Padova in trasferta. È una di quelle partite dove i punti valgono doppio essendo uno scontro con una diretta concorrente per la salvezza. Quindi mi aspetto una partita aggressiva da parte nostra, cercando di esprimere con regolarità il nostro potenziale. Per noi sarà fondamentale dopo la vittoria Con Catania mettere altro fieno in cascina, cercando di mettere più punti possibili tra noi e la zona rossa della classifica”.

Ex di giornata Marco Falaschi e Tommaso Stefani, a Taranto dal 2021 al 2023.

Arbitri dell’incontro: Curto Giuseppe, Vagni Ilaria

Match in diretta su Volleyballworld.it fischio d’inizio alle 17

Commenti

M.A. Eventi, Rory Di Benedetto torna a Taranto per il progetto "Formazione Creativa"
Gioiella Prisma Taranto: #tremilaalpalamazzola, con Monza sostieni la passione rossoblù