1a Categoria

REAL MOTTOLA: UNA SCONFITTA CHE FA MALE

25.04.2023 15:38


https://www.buonocuntosrl.it/

I gialloblù, dopo 3 mesi, escono sconfitti al "Chiappara" da un buon Noicattaro che abbandona la zona play-out.

Primo tempo che si apre con una buona occasione al 9' sui piedi di Camara che riceve un delizioso passaggio da Calia ma calcia dritto su Petronella che sventa il pericolo.
Al quarto d'ora passa avanti il Noicattaro alla prima vera occasione: corner battuto dalla destra sfruttato al meglio da Ferro che insacca alla sinistra di Lavarra.
Dopo un paio di minuti ancora pericoloso il Noicattaro che sfiora il raddoppio con un bolide calciato fuori area da Giliberti il quale costringe al miracolo Lavarra che spedisce in corner.
Al 28' ci prova Spicoli che con una conclusione da fuori area spedisce fuori.
Alla mezz'ora Reale fischia un rigore per il Mottola dopo un atterramento su Camara: dal dischetto ci va lo stesso ivoriano che non sbaglia e pareggia i conti.
Al 38' nuovo penalty, questa volta in favore del Noicattaro dopo un fallo in area di De Marinis: alla battuta ci va Ferro che insacca siglando la sua doppietta personale e il nuovo vantaggio Noicattaro.
Poco prima dello scadere della prima frazione il Mottola trova la rete del 2-2: angolo battuto da Rella sfruttato da D'Elia che da fuori area trafigge il portiere con una splendida conclusione.

Secondo tempo che si caratterizza meno pirotecnico del primo ma che premia il Noicattaro che al 54' si porta per la terza volta in vantaggio grazie a una conclusione in area di Gadaleta che deposita alla sinistra di Lavarra. 
Il Mottola cerca a tutti i costi di portare almeno in parità la gara e nella seconda metà di tempo inserisce forze fresche per cambiare le sorti del match. Ciò non avviene perché il Noicattaro riesce a difendere il risultato e in alcuni frangenti si affaccia nell'area avversaria per cercare di infliggere il colpo del K.O. definitivo.
Dopo ben 7 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Reale che decreta la fine di una partita fatale per la compagine di casa.

TABELLINO:

REAL MOTTOLA - NOICATTARO 2 - 3

REAL MOTTOLA: Lavarra, Rella, De Marinis (22' st Monaco L.), Spicoli, Notaristefano E., D'Elia N., Scapati, Carriero, Camara, De Vincenzo (37' st Mastrangelo), Calia (39' st Marchionna). All. Schiavone 

A disposizione: Catucci, Amatulli, Ragno, Vinci, Rizzo, Monaco A.

NOICATTARO: Petronella, Galizia, Mongelli, Mariani, Amendolagine, Tersini (14' st De Florio), Jallow (1' st Losacco), Giliberti (30' st Giannuzzi), Ferro, Bovino (14' st Modugno), Gadaleta (35' st Liturri).

A disposizione: Pipino, Facchino, Partipilo, Chimenti.

ARBITRO: Reale (sez. Lecce)

MARCATURE: 16', 40' pt Ferro (N), 32' pt Camara (M), 44' pt D'Elia N. (M), 9' st Gadaleta (N).

AMMONIZIONI: De Vincenzo (M), De Florio (N), Modugno (N), Mastrangelo (M).

RECUPERO: 2' pt, 7' st


UFFICIO STAMPA
REAL MOTTOLA

Commenti

Vibrotek Volley, Amato: 'Ugento? Per batterli servirà la partita perfetta'
A Lamezia un primo posto e un premio individuale per i Pulcini 2012-13 della Nuova Taras