
Apulia Trani, Clelia Corvasce: 'Pronta a dare il mio meglio sia da allenatrice che da giocatrice'
Lieta e importantissima riconferma in casa Apulia Trani con Clelia Corvasce che anche nella stagione 2025-26 ricoprirà sia il ruolo di allenatrice nel settore scuola calcio che di difensore centrale della prima squadra…: “Con i ragazzi e le ragazze lavoriamo in modo molto tranquillo cercando sempre di trovare i giusti metodi e di stimolarli. Con i più piccoli svolgiamo sempre un lavoro ludico perché per prima cosa hanno bisogno di divertirsi: il gioco è il motore dell’apprendimento”.
LO STAFF: “Con i miei colleghi esiste un ottimo rapporto e un grande lavoro di squadra: c’è un continuo scambio di pensieri e opinioni oltre che un’ottima condivisione delle decisioni”.
GLI OBIETTIVI: “I miei obiettivi da allenatrice sono fare bene e insegnare ai bambini che lo sport nella vita è fondamentale. Per quanto riguarda i gruppi formati da bambini più grandi (Esordienti) spero di aiutarli a disputare un buon campionato. Da calciatrice, nonostante i miei impegni lavorativi, voglio aiutare quanto più possibile la mia squadra cercando di creare un ambiente sereno, gioioso e unito. Con questi elementi potremo disputare un ottimo campionato”.
CORVASCE: “Il tecnico Capogrosso mi ha riconfermata come difensore centrale e questo vuol dire che lo scorso anno ho mantenuto le aspettative. Ho voglia di fare ancora meglio e di dare una mano alle compagne. Il primo mese di lavoro è andato bene anche se ancora dobbiamo lavorare tanto per limare certi aspetti. Il calcio non è solo questione di piedi o forza fisica ma è soprattutto una questione mentale: perciò se non si ha testa per crescere si rimane sempre al punto di partenza”.
MESSAGGIO: “Ringrazio tutti i genitori che continuano a sceglierci riponendo fiducia in noi e nel nostro lavoro. Tutto ciò ci rende molto grati”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA


Commenti