Taranto F.c. News

Taranto-Bisceglie: 2-0. Una rete per tempo e i rossoblu tornano al successo

Gli ionici vincono grazie alle reti di Cascone nel primo tempo e Ciarcià nella ripresa

17.01.2016 17:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel gelo dello Iacovone gli ionici si impongono per 2-0 grazie a una marcatura per tempo in un match dominato dagli ionici che nel corso dei novanta minuti non corrono grandi rischi contro il giovane Bisceglie di De Luca. Il Taranto sblocca il risultato al 41' con il difensore Cascone. Nella ripresa dopo un rigore sbagliato da Genchi al 25' e gli ospiti ridotti in dieci dall'espulsione del portiere Vicino nell'azione della concessione del penalty. Al 34' il raddoppio di Ciarcià chiude la partita. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Campilongo per restare attaccati ai primi posti della classifica.

Cronaca. Il tecnico Campilongo si modula con elastico 4-3-3 (pronto a trasformarsi in 4-2-4) con le novità Guardiglio in difesa, Gaetano in mediana all'esordio dal primo minuto e Ancora in attacco: in porta De Lucia; linea difensiva con Cascone e De Giorgi centrali mentre Nosa e Guardiglio agiscono sugli esterni; a centrocampo Marsili e Gaetano a supporto del perno centrale Mbida; in attacco il tridente composto da Ancora, Genchi e Siclari. Dall'altra parte mister De Luca deve opta per il 4-3-3: in avanti Pizzutelli, Lorusso e De Vivo.

Il Taranto parte bene: al 3' Genchi dal limite impegna alla parata Vicino; mentre al 8' Genchi lancia Siclari, il cui diagonale attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente di Gaetano. Al 14' sventola di Genchi che impegna alla respinta plastica il portiere Vicino. Al 21' ancora i rossoblu: Mbida lancia Ancora, l'attaccante si libera alla conclusione dall'ingresso dell'area avversaria e scarica un destro teso che viene deviato in corner da Vicino. Continua il monologo del Taranto: al 24' Marsili dai venti metri chiama alla parata in due tempi Vicino. Pochi istanti più tardi Ancora calcia al lato dal limite. Al 36' Guardiglio crossa dalla sinistra per la girata di testa di Genchi, Vicino para a terra. Al 41' gli ionici concretizzano la supremazia territoriale passando in vantaggio: Marsili batte un corner, Cascone colpisce di testa, Vicino respinge corto e il difensore tarantino riesce a intervenire nuovamente sulla sfera mettendola in rete in scivolata per 1-0. Risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco caratterizzata dal monologo rossoblu.

La ripresa rispetta il canovaccio della prima frazione con i rossoblu in proiezione offensiva: al 3' Marsili (servito da Guardiglio) esplode il destro da fuori area che sorvola il montante. Al 13' primo cambio della gara: esce Pizzutelli, entra Guglielmi. Il Bisceglie si rende pericoloso al 19': il diagonale di Lorusso viene bloccato a terra da De Lucia. Al 23' il portiere Vicino atterra Genchi lanciato a rete, l'arbitro decreta il penalty e l'espulsione del numero uno biscegliese. Il tecnico De Luca avvicenda al 25' Fanelli con il secondo portiere Leo. Dagli undici metri Genchi calcia all'angolino sinistro ma Leo si supera parando in due tempi. Al 28' sostituzione per il Taranto: Ciarcià avvicenda Ancora. Terzo cambio per i nerazzurri: al 30' Marra prende il posto di Ola, dolorante per uno scontro di gioco precedente. Al 34' il Taranto chiude il conto: Siclari caparbiamente recupera palla sulla destra e dal fondo la mette in mezzo dal fondo per il tocco in spaccata di Ciarcià che griffa il 2-0. Ultimi cambi per il Taranto: al 42' Lombardi sostituisce Gaetano, mentre al 43' Alvino avvicenda Siclari. Non accade altro fino al termine della gara. Finisce 2-0 per il Taranto.

 

TARANTO(4-3-3): De Lucia; Nosa, De Giorgi, Cascone, Guardiglio;Gaetano (42' s.t. Lombardi), Marsili, Mbida; Ancora (28' s.t. Ciarcià), Genchi, Siclari (43' s.t. Alvino). A disposizione: Pizzaleo, Pambianchi, Ammirati, Voltasio, Chiavazzo, Scalzone. All. Campilongo.

BISCEGLIE(4-3-3): Vicino; Lubrano, Aprile, Ola (30' s.t. Marra), Saias; Khalil, Fanelli (25' s.t. Leo), Ngom; Pizzutelli (13' s.t. Guglielmi), Lorusso, De Vivo. A disposizione: Tourè, Rubino, Stranieri, Lancellotti, Loconte, Grumo. All. De Luca

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto (ass.ti: Capolupo - Martinelli)

Marcatori: 41' p.t. Cascone (T); 34' s.t. Ciarcià (T)

Ammoniti: Nosa, Cascone, Ciarcià per il Taranto; Lubrano, De Vivo per il Bisceglie

Espulso: 23' s.t. Vicino (B) per fallo da ultimo uomo

Angoli: 14-2

Spettatori: 1.500

 

Enrico Losito

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie A, preview di Udinese - Juventus