Fuori dal Campo

A settembre a Taranto la seconda edizione di Tawave, il grande evento che cavalca l'onda dell’innovazione digitale

19.07.2022 12:48


Un grande evento che vuole diffondere maggiore consapevolezza sulla digitalizzazione delle imprese del sud Italia per incoraggiare le organizzazioni a sfruttare al meglio le possibilità di crescita offerte dalla tecnologia

 

Promuovere un confronto sulla digitalizzazione e l’innovazione tecnologica per consentire agli imprenditori e ai giovani professionisti di cogliere le opportunità che offre il settore digitale. Cavalcare l'onda del cambiamento digitale e non lasciarsi travolgere ma diventando parte attiva. 

Sono questi gli obiettivi della seconda edizione di Tawave, il primo evento nato a Taranto che si svolgerà il 10 settembre nella città dei due mari, presso il Dipartimento Jonico di Giurisprudenza (via Duomo, 259).

Un grande evento che vuole diffondere maggiore consapevolezza sul tema della digitalizzazione delle imprese del sud Italia per incoraggiare le organizzazioni a sfruttare al meglio le possibilità di crescita offerte dalla tecnologia. Tawave si rivolge a persone e organizzazioni che intendono cogliere l'opportunità offerta dallo sviluppo del digitale.

Cinque i temi della sua seconda edizione: comunicazione etica e brand value;

finanziamenti per la digitalizzazione delle imprese; etica aziendale e valorizzazione delle persone; sicurezza e data governance, legal tech.

Cinque workshop e talk ad accesso libero (previa prenotazione) con docenti e professionisti del settore provenienti da tutta Italia e, a fine evento, i   partecipanti potranno aderire al Networking Party nel prestigioso Palazzo Amati, tra i simboli dello sviluppo della città di Taranto, sede della Jonian Dolphin Conservation, per sviluppare opportunità professionali.

Tawave è un evento organizzato da Associazione surfHers, gruppo di donne e professioniste impegnate nella promozione sociale dei temi legati all’innovazione, alla tecnologia e al digitale. L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto, della Regione Puglia e delle associazioni di categoria locali: Camera di Commercio, Confindustria e Confcommercio.

Partner dell’iniziativa sono Sabanet, software house con sede a Taranto, Roma, Milano e Durazzo che aderisce ad un hub innovativo con lo scopo di generare un impatto profondo sulle imprese e sulle persone divulgando conoscenza attorno ai temi della tecnologia e della digitalizzazione; e Pirola Pennuto Zei, primario studio di consulenza legale e tributaria in Italia.

Per maggiori informazioni [email protected] e per partecipare www.tawave.it.

 

Tawave 

TAWAVE è l'unione di “TA”, la sigla utilizzata per indicare Taranto (la città dove l'evento è nato) e “WAVE”, l'onda che simboleggia la perturbazione che coinvolge l’innovazione e la tecnologia. La mission del Tawave è diffondere conoscenza, partendo dal sud Italia, per sviluppare queste tematiche con lo scopo di migliorare la vita delle persone.

Chi siamo 

surfHers è un’associazione di 5 donne che si occupa di promozione socio-culturale no-profit. Il nome "SurfHers" fa riferimento alla parola "surfista" che in inglese diventa surfer. Nella parola surfer si è sostituito il suffisso "er" con "Hers" per dare un'accezione femminile al gruppo che compone l'associazione: 

Alessia Demarco - Digital Strategist, Consulente e formatore

Mariagrazia Efato - Data Analyst e Controller per Sabanet

Valeria Merlo - Software Production Manager per Sabanet

Stefania Ressa - CEO di Larry Agency e Communication Strategist

Carlotta Spalluto – Content Creator

Commenti

Serie C/C: giovane centrocampista per il Potenza
Serie C/C: Virtus Francavilla, c'è il ritorno di un centrocampista