Fuori dal Campo

VIETRI (FdI): COSTERA’ UN MILIONE DI EURO LO STAFF DI BITETTI

18.08.2025 13:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Costeranno oltre un milione di euro in cinque anni gli staffisti che il sindaco sta facendo assumere al comune su sua chiamata diretta. Sul sito del Comune iniziano a comparire i primi atti di nomina degli staffisti scelti direttamente da Bitetti che graveranno sulle casse comunali ciascuno tra lordo, oneri e irap  per circa 40 mila euro annui.

Il piano prevede l’assunzione di cinque persone, il che per cinque anni, tradotto in cifre, costerà un milione di euro complessivo. Alla luce di queste ingenti risorse che saranno pagate dai tarantini la domanda sorge spontanea: quali funzioni non sarebbe in grado di svolgere il sindaco con l’attuale organico a sua disposizione? Bitetti dispone già di personale della direzione e della segreteria del gabinetto del sindaco, otto assessori; dirigenti e amministratori delle società partecipate e ben venti consiglieri comunali di maggioranza che avrebbero potuto supportarlo adeguatamente per far risparmiare queste risorse al comune.

E invece no! Nonostante questa struttura, il sindaco ritiene necessario dotarsi di cinque ulteriori collaboratori. Per molti questo milione di euro poteva essere impegnato per interventi concreti per la città: manutenzioni, servizi sociali, investimenti per la sicurezza o il decoro urbano. Invece, finiranno in favore di un cerchio ristretto di amici fidati del sindaco a cui Bitetti spalanca le porte di palazzo di città. Con questa mossa il sindaco Bitetti palesa un approccio alla gestione delle risorse pubbliche tutt’altro che parsimoniosa ed efficace, dimostrandosi poco attento verso le reali esigenze dei cittadini.

Giampaolo Vietri - Capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Taranto

Commenti

La Volley Club Grottaglie riconferma una certezza del settore giovanile
Taranto calcio, mercato: le ore frenetiche per i prossimi acquisti