Calcio a 5 Maschile

Sconfitta interna in rimonta con il Football Latiano per il Futsal Senise

09.03.2024 18:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella diciannovesima e quartultima giornata del girone G della Serie B il Futsal Senise si fa rimontare dal Football Latiano venendo così agganciato dall’Alta Futsal in quarta posizione a quota 34. Nella tensostruttura di Montecotugno bianconeri vengono sconfitti per 5-6.

I padroni di casa passano con Dipinto, che ribadisce in rete una conclusione respinta di Stigliano. Il pareggio è di Lacatena, con un tiro dalla trequarti sugli sviluppi di un corner. Il match è gradevole e Dipinto riporta avanti i suoi, segnando tre reti con nel mezzo una traversa: il capitano fa centro prima dalla distanza, poi, direttamente da calcio piazzato (3-1), quindi, su assist di Da Costa (4-1). Il Latiano reagisce ed accorcia subito le distanze con un bel colpo di tacco di Elia e si va all’intervallo sul 4-2.

I pugliesi iniziano bene la riprese e si portano sul 4-3 con un bel destro di Lacatena, sul primo palo. Il match è vibrante: Da Costa segna il quinto gol per i suoi, con un mancino all’angolino, seguito però da Lisi che accorcia di rimessa (5-4). Poi, arriva il pareggio di Giuseppe Costantini. Ma, a poco più di 4’ dalla sirena, gli ospiti completano la rimonta con un gran destro di Penacorveira.

TABELLINO

FUTSAL SENISE-FOOTBALL LATIANO (4-2) 5-6   Marcatori: 2’ 06’’ pt Dipinto (S), 7’ 26’’ pt  Lacatena (L), 7’ 45’’ pt, 11’ 09’’ pt e 16’ 06’’ pt Dipinto (S), 16’ 52’’ pt Elia (L), 3’ 34’’ st Lacatena (L), 4’ 05’’ st Da Costa (S), 6’ 05’’ st Lisi, 7’ 48’’ st G. Costantini (L), 15’ 51’’ st  Penacorveira (L)

FUTSAL SENISE: D’Alessandro, Benedetto, Capalbo, Albano, Da Costa, Iorio, Simeone, Novellis, Stigliano, Dipinto, D’Amelio, Iacovino. All.: Masiello

FOOTBALL LATIANO: A. Costantini, Barbensi, Elia, Lisi, Penacorveira, Baldassarre, Lacatena, Zucchero, Molfetta, Galeano, G. Costantini, Rim. All.: Galeano

ARBITRI: Ranieri di Soverato e Sansostri di Paola (crono: Cipolla di Cosenza)

NOTE al 18’ 19’’ st espulso Osvaldo (S). Nel finale di gara espulso il Dirigente bianconero Iacovino.       Ammoniti: Dipinto (S), Stigliano (S), Lacatena (L); dalla panchina, giallo a D’Alessandro (S)

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Lions-CJ Basket: Taranto a Bisceglie con l’entusiasmo dei giovani Virtus
ASD Taranto Spartana: nella Spartan League è tempo di avvincenti semifinali