Promozione Pugliese

Talsano Taranto, zampata playoff

De Comite, Peluso e Franco regalano tre punti fondamentali in chiave spareggi promozione: si decide tutto all'ultima giornata

24.04.2022 21:57


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Mimmo Prestia Zampata playoff per il Talsano Taranto che batte un mai domo Melendugno e si porta al quarto posto in classifica, agganciando il Taurisano e superando Leverano.

Dopo le prime fasi di studio è la squadra di casa a rompere gli equilibri, trovando il gol del vantaggio al 12’ con De Comite, sugli sviluppi di un calcio piazzato. I biancoverdi sfiorano il raddoppio con Peluso che colpisce la traversa, ma poi tremano quando Chiffi, a porta vuota, fallisce il punto del pari. Sul tramonto del primo tempo, però, gli ospiti trovano la via del gol con un preciso tiro di Permeti da dentro l’area. Prima del riposo, Peluso manca il gol del 2-1 con un pallonetto che sorvola, di poco, la traversa.

Nella ripresa, i locali affondano i colpi prima con Peluso, che batte Gallo per la seconda volta, poi con Franco che, all’11’, porta i suoi sul doppio vantaggio. Il Melendugno si getta in avanti e, a nove dal termine, trova il gol del 3-2 grazie a Giorgetti, ma poi, sino al triplice fischio, il risultato non cambierà più.

Talsano Taranto - Melendugno 3-2

reti: 12' pt De Comite (T), 38' pt Permeti (M), 2' st Peluso C. (T), 11' st Franco (T), 36' st Giorgetti (M)

Talsano Taranto: Notaristefano, Ciardo, Franco, Dima, Grillo (39' st Olimpio), Bello, Gatto (39' st Giannotta), Cellamare (23' st La Gioia), Peluso C. (28' st Mignogna), Ungaro (47' st Cucci), De Comite. All. Peluso E.

Melendugno: Gallo, De Giorgi (42' st Greco), D'Amblè, Cretì, Magnolo, Vergari, Permeti, Nocco, Chiffi, Fanigliulo (25' st Setreanu), Giorgetti. All. Cannalire.

Arbitro: Rossiello di Molfetta.

Commenti

VIDEO AZ Picerno: il dg Greco e il tecnico Colucci nel post gara con il Taranto
CJ Basket-Molfetta 72-81: Taranto si inceppa al Palafiom