Settori Giovanili

Jonica Taranto: Darcante, 'Paura di nessuno e consapevolezza delle nostre forze'

27.11.2020 11:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Dicembre è alle porte con la Jonica Taranto del tecnico Francesco Cristofaro, che ha stoppato gli allenamenti per via del Covid ma che allo stesso tempo non vede l’ora di riprendere come conferma il portiere, classe 2002, Vincenzo Darcante: “Questo periodo l’ho vissuto male perché si è, un po’, perso quello che avevamo fatto. Comunque, con il nostro preparatore atletico e con il tecnico Cristofaro siamo rimasti sempre in contatto eseguendo al meglio il programma di allenamenti da loro assegnato. Non vediamo l’ora di riprendere”.

IL GIRONE: “Sono tutte buone avversarie: come noi troveremo altre due novità che sono i Diavoli Rossi e la Cryos, formazioni molto valide. Poi, occhio al Talsano che è molto competitivo. Non dobbiamo avere paura di nessuno ed essere consapevoli delle nostre forze”.

GLI OBIETTIVI: “In primis fare un buon campionato magari provando a vincerlo. Personalmente voglio colmare le mie pecche assieme ai miei compagni di reparto e al mio preparatore”.

DARCANTE: “Amo comunicare molto con la mia difesa e mi piace uscire dai pali: mi ritengo un estremo difensore spericolato”.

COMPAGNI E STAFF: “Con i miei compagni ho un rapporto d’amicizia dentro e fuori dal campo. Non esistono rivalità. Abbiamo creato un bellissimo gruppo che, nel calcio, è la cosa più importante. Con il tecnico Cristofaro mi sono trovato subito benissimo: ci tratta come dei veri calciatori ed esiste rispetto reciproco”.

MESSAGIO: “Ringrazio a società che conosco bene e tutto lo staff per avermi dato quest’opportunità. Darò sempre il massimo e proveremo a vincere il campionato”.

UFFICIO STAMPA JONICA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova