Fuori dal Campo

Poltronissima 2023: al Teatro Tarentum "Il Gobbo di Notre Dame"

19.04.2023 17:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Uno spettacolo da non perdere, molto atteso dagli spettatori. Il quinto appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” riporta in scena un personaggio che ha sempre affascinato registi e attori di tutto il mondo.

Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con "il gobbo di Notre Dame", con la Compagnia "Garbo teatrale"L’appuntamento è fissato per sabato 22 aprile alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum

“Il Gobbo Di Notre Dame” è liberamente tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo “Notre Dame De Paris”. Parigi, 1482. Un gruppo di zingari chiedono il diritto d'asilo per poter rimanere nella città. L’arcidiacono di Notre-Dame, Frollo, si innamora perdutamente della danzatrice zingara Esmeralda, incaricando il grottesco campanaro della cattedrale, il gobbo Quasimodo, di rapirla. Ma il capitano Febo de Chateaupers la trae in salvo e conquista il suo amore. Frollo tenta di uccidere Febo facendo ricadere su Esmeralda la colpa del delitto. Quasimodo intanto, commosso da un atto di gentilezza della gitana, la conduce a Notre-Dame per proteggerla. Dopo una serie di vicissitudini, Esmeralda verrà catturata e fatta impiccare sotto gli occhi di Frollo, che osserva impassibile l'esecuzione. Quasimodo, disperato, ucciderà Frollo, lasciandosi morire a sua volta accanto al corpo esanime di Esmeralda.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Previsti sconti per i soci Fita, Uilt e Cai previa presentazione del tesseramento 2023. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3427103959 - Whatsapp: 3917475725.

Il sesto appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà sabato 29 aprile con la Compagnia teatrale I Filodrammatici: in programma lo spettacolo "Al posto tuo" scritto e diretto da Luca Silvestri.

Commenti

Vespe San Giorgio Jonico, grande successo per il primo Memorial Saverio Melpignano
La promettente Maria Scaringi: 'L'Apulia Trani mi sta permettendo di crescere'