DEVASTAZIONE PATTINODROMO, L'INDIGNAZIONE DI SCASCIAMACCHIA
'Un azione che danneggia l'intera collettività, giovani e sportivi. Sono amareggiato'.
Questa la disapprovazione espressa dall'Assessore allo Sport del Comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia in riferimento alle ultime vicende che hanno coinvolto l'impianto sportivo comunale “Pattinodromo”, posto al quartiere Salinella, il quale nei giorni scorsi devastato
Infatti, tra la sera e la notte del giorno 11 scorso, l'impianto è stato preso di mira da alcuni giovani adolescenti, i quali hanno pensato bene di asportare 200 doghe di protezione in legno presenti nella struttura per poi utilizzarle per il completamento della pira in onore a San Giuseppe.
Un ingente danno stimato in alcune migliaia di euro che si ripercuoterà sicuramente in maniera non positiva sul percorso di affidamento dell'impianto.
Infatti, solo pochi giorni fa – commenta Scasciamacchia – avevamo pubblicato la manifestazione di interesse che avrebbe consentito di affidare, a titolo gratuito, la struttura alle associazioni sportive per la durata di 36 mesi. Le associazioni, in cambio, avrebbero dovuto prevvedere alla manutenzione ordinaria, alla custodia e alla pulizia, nonché provvedere a piccoli interventi di ripristino.
Penso, che dopo questo atto assolutamente ingiustificabile,-continua l'Assessore della Giunta Stefàno-, le associazioni, che già predispongono di carenti risorse economiche, avranno difficoltà a presentare istanza per l' affidamento del pattinodromo.
A tal proposito – conclude Scasciamaachia- grazie all'effettiva collaborazione del Vicesindaco Lucio Lonoce, nonché Assessore ai Lavori Pubblici, stiamo verificando l'ipotesi di ristrutturare quanto danneggiato mediante l'utilizzo di risorse comunali. Il tutto al fine di ridonare alla cittadinanza un impianto fruibile.










Commenti