Calcio a 5 Femminile

"Vogliamo essere protagonisti, niente scusanti..." La Corim città di Taranto è pronta per la stagione 2016/1017

Coppa Italia - Puglia, calcio a 5 femminile: Domenica si gioca San Marzano vs Corim Città di Taranto.

22.10.2016 14:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Eccoci alla primissima prova della stagione 2016/2017 per le ragazze rossoblù di mister Liotino.

Domenica 23 ottobre presso il palazzetto dello sport di Sava si disputerà la prima gara di andata per la Coppa Italia, Regione Puglia, contro il San Marzano di mister Fabio Buonafede, anche lui tarantino, mentre per il ritorno si giocherà in casa domenica prossima.

Questa è la prima volta che le due squadre si affrontano, si conosceranno subito sul campo da gioco, dando entrambe il massimo e cercando di vincere il girone per poi passare alla finale e magari anche alle fasi nazionali.

La Coppa Puglia, vinta precedentemente dal Bisceglie, anche quest'anno si prospetta agguerrita : 17 squadre partecipanti in due gironi Ae B, tra cui Atletico Melpignano , Sirio Taviano, Futura Martina, Soccer Sava, Saint Joseph Copertino.

Venerdì 21 c'è stata una sorta di allenamento “rifinitura” al Palamazzola, dove la squadra è stata accolta con striscioni e grane affetto dai tifosi presenti per salutare la squadra.

Uniche assenti le giocatrici Nitti, squalificata per aver ricevuto la squalifica all'ultima gara di coppa lo scorso anno, fortunatamente solo per un turno, e il capitano Linzalone, ancora in via di recupero ma pronta a seguire e supportare le sue compagne.

 

L'allenatore Liotino, con grinta e passione, commenta così il pre gara: “Ho tra le mani un roster costruito per vincere, le pressioni mi piacciono, altrimenti non avrebbe senso il tutto. Come lo scorso anno vogliamo essere protagonisti, niente scusanti, ogni partita bisogna dare il massimo senza glorie personali, qui da noi si rappresenta la nostra Taranto!”

 

L'appuntamento è dunque per domani alle ore 18, presso il palazzetto dello sport di Sava, Via Capitano A. Schifone 18.

 

Addetto stampa Chiara Rizzo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italia, potevi fare di meglio...