Settori Giovanili

Talsano Taranto u19: prima vittoria esterna per i biancoverdi

a cura di Mimmo Fretta

02.11.2023 20:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel giorno della festa dei santi, va di scena la quarta giornata del campionato juniores regionale girone E, ed il Talsano viene ospitato al "Celestino Laserra" dalla Nuova Avetrana.
La partita comincia ed è subito il Talsano, favorito ai pronostici, ad andare avanti con Scarci. La Nuova Avetrana, prova a reagire senza però mai rendersi pericolosa dalle parti di Giannese. Al minuto 35, nasce dai piedi di Scarci, in grande spolvero oggi, il raddoppio del Talsano con Bellastella che con il più classico dei pallonetti deposita in rete. Poco da segnalare fino al 23' del secondo tempo quando inizia un vero e proprio show del Talsano, che va in rete ancora con Scarci. Dopo soli 3 minuti è Novellino con un gran destro da fuori area a fare secco l'estremo difensore biancorosso. Al 35' è Salamina, rientrato dalla squalifica, a trovare la prima gioia stagionale. Sullo scadere del match, va in goal Anaclerio che mette in porta una respinta corta del numero 1 avetranese.
Al 45' c'è gioia anche per Tursi, che mandato in porta da Novellino, non sbaglia e fredda il portiere. Una vittoria larga, per 7-0, quella dei biancoverdi di mister Peluso che conquistano la prima vittoria lontana da casa e lanciano un forte segnale al campionato conquistando la vetta della classifica. In campo di nuovo fra tre giorni al "Renzino Paradiso" contro la Don Bosco Manduria per continuare il cammino.

Commenti

Taranto-Juve Stabia: aperta la prevendita
Comes Boys al debutto al PalaMazzola