Taranto F.c. News

Virtus Francavilla, Magrì: 'per noi sempre un grande onore giocare allo 'Iacovone'

09.02.2022 12:22


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un momento magico per la Virtus Francavilla che grazie ad uno straordinario cammino si trova al secondo posto dell’ostico campionato di serie C/C. Il prossimo avversario si chiama Taranto e a presentare, a Tutto Sport Taranto, questo derby è il numero uno biancoazzurro Antonio Magrì: “Stiamo vivendo questo momento con grande soddisfazione: non ci aspettavamo di trovarci così in alto. Questo secondo posto ha creato entusiasmo in tutta la città: visti gli straordinari risultati ottenuti pensiamo che sia meritato…”.

IL SEGRETO: “E’ lo spirito di gruppo che si è creato all’interno dello spogliatoio con i ragazzi che sono uniti sia in campo che fuori. Anche chi subentra dalla panchina sta facendo benissimo con gli under che sono under solo sulla carta. Qui non esistono titolari”.

SERATA DI SPORT: “Mi auguro che a Taranto possa essere una bella serata di sport: si giocherà alle 21 orario che può permettere a più gente di andare allo stadio. I gruppi organizzati di Francavilla si stanno preparando per la trasferta. Spero che lo “Iacovone” possa essere pieno in una sfida tra due città vicine. Per noi è sempre un grande onore giocare in quell'impianto e siamo felici di affrontare questa gara. Poi, sarà il campo a decidere”.

IL TARANTO: “Mi hanno detto che con il Monterosi ha disputato una buona gara; in casa gli ionici sono imbattuti e perciò mi aspetto una partita molto difficile che sarà contraddistinta dalle solidità difensive delle due formazioni e che potrebbe sbloccarsi grazie ad alcuni episodi. Se i rossoblù non avessero sbagliato quei calci di rigore avrebbero sei punti in più e la loro classifica sarebbe ben diversa”.

INSIDIE: “Temo appunto la solidità dei rossoblù. Come detto può bastare un episodio a cambiare le sorti della gara. Non sarà una sfida come le altre perché i derby sono sempre partite a se”.

A TARANTO TREND POSITIVO: “In riva allo Ionio abbiamo sempre fatto bene: mi aspetto un risultato positivo utile a continuare la nostra striscia”.

IL CAMPIONATO: “Tutte le squadre si sono rinforzate e quindi mi aspetto un girone di ritorno più combattuto e complesso. Anche in bassa classifica gli organici sono stati puntellati. Nelle prime sette posizioni regna equilibrio e quindi è difficile fare previsioni. Il Bari dopo la battuta d’arresto con l’ACR Messina ha comunque un buon vantaggio anche se le ultime sfide le ha vinte sul filo del rasoio”.

Si ringraziano:

Commenti

Apulia Trani, Delvecchio: 'Aprilia? Troveremo un avversario ostico che non molla mai'
CJ Taranto, coach Olive: “Tre fattori hanno determinato il ko”