Taranto F.c. News

Il Taranto cade per la prima volta allo Iacovone: il Catanzaro passa con Fazio!

a cura di Massimiliano Fina

19.02.2022 14:30


https://www.buonocuntosrl.it/

E' tutto pronto per Taranto-Catanzaro. Primo pallone per gli ospiti

Segui il Live di Tuttosporttaranto.com

PRIMO TEMPO

Subito gioco fermo dopo pochi secondo, Vandeputte a terra per un colpo al volto

7' Dopo una fase di studio, arriva il primo affondo del Taranto, con Giovinco che imbecca Ferrara. Il cross è sbilenco: il pallone termina fuori

9' Rispondono i calabresi con un cross di Biasci, fallo in attacco commesso su Riccardi e punizione per i rossoblù.

11' Catanzaro vicino al vantaggio sugli sviluppi del primo calcio d'angolo battuto da Vandeputte: spizzata di Vazquez e colpo di testa di Verna. Grandissima risposta di Chiorra che che salva il risultato.

16' Ammonito De Santis, per un fallo precedente su Labriola a centrocampo. Primo giallo del match.

19' Punizione di Di Gennaro dal vertice destro: pallone lungo che attraversa tutta l'area di rigore. Branduani controlla.

22' Bell'azione di Di Gennaro che serve Saraniti, anticipato fuori area dal portiere ospite

27' Grande azione sulla corsia di destra con Versienti e Civilleri che scambiano, cross del terzino respinge la difesa ospite, sui piedi di Manneh che ha un controllo deficitario e la retroguardia che gioca in maglia bianca spazza via.

30' Occasionissima Catanzaro: con Biasci che serve Bayeye, controllo con il destro e rasoiata deviata da Labriola: la sfera sibila il palo, terzo angolo per gli ospiti.

32' Ammonito Fazio per un intervento in ritardo per Giovinco.

35' Show di Labriola, sombrero e servizio per Giovinco che prova una rouleta su Martinelli. Poi il numero 32 entra male su De Santis che lo anticipa. Gioco fermo

36' Catanzaro ancora pericoloso, con Sounas che si incunea in area di rigore e calcia a colpo sicuro: intervento in spaccata di Benassai che evita guai peggiori.

38' Disimpegno errato del Taranto, con Di Gennaro che serve Verna: il numero 8 si appoggia a Cinelli che stoppa con il petto e calcia di prima intezione. Palla che finisce sopra la trasversale difesa da Chiorra.

41' Manneh perde un pallone sanguinoso sulla trequarti: Vandeputte permette al Catanzaro serve Vazquez che di esterno di prima va da Verna. Il numero 8 serve Biasci che mette a sedere Riccardi e calcia con il destro. Grande risposta di Chiorra. La difesa rossoblù spiazza.

42' Giro palla del Catanzaro con Bayeye, Sounas e Cinelli con Vazquez che di prima imbecca nuovamente il numero 18: rasoiata al centro con Biasci che in spaccata da pochi passi non centra la rete

43' Ancora Catanzaro cross dalla sinistra di Verna, Ferrara spazza via con la testa. Bayeye recupera il pallone e serve Cinelli, poi Sounas che serve Vazquez: il centravanti calcia di prima dal limite dell'area di rigore, palla altissima

Termina il primo tempo senza nessun minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

Riparte la contesa allo Iacovone, sempre 0-0 tra Taranto e Catanzaro

4' Occasionissima Taranto, con Di Gennaro che serve sulla corsa Manneh: il classe '98 entra inarea e calcia con il destro tiro deviato in angolo

5' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Riccardi il pallone abbondantemente fuori.

9' Cambio nel Taranto, fuori Manneh dentro Mastromonaco

14' Catanzaro in vantaggio, punizione battuta da Vandeputte: immobile la difesa del Taranto, sbuca Fazio che tutto solo con la testa batte Chiorra.

15' Risposta immediata del Taranto, con una sgruppata sulla destra di Civilleri: il numero 28 la mette dietro, arriva Mastromonaco che calcia di prima con il sinistro respinge con i pugni Branduani.

22' Fuori Sounas, dentro Carlini

25' Azione insistita del Taranto, con Saraniti che fa a sportellate e riesci a servire sulla sinistra Di Gennaro: cross perfetto del numero 21, blocca senza troppi problemi il portiere calabrese.

27' Doppio cambio nel Taranto, fuori Labriola e Di Gennaro. Dentro Marsili e Barone. Doppio cambio nel Catanzaro anche: dentro Cianci e Bjarkason, fuori Babaye e Biasci.

29' Ancora Taranto con Saraniti che riceve da Ferrara: l'attaccante prova ad imbeccare il neo entrato Barone: palla troppo lunga, esce Branduani e blocca.

30' Palla persa da Civilleri sui 30 metri, il Catanzaro riparte con Cianci che la mette al centro. Chiude la difesa del Taranto in angolo.

31' Sugli sviluppi da calcio d'angolo battuto da Vandeputte, arriva di prima intenzione Carlini. Tiro sporcato, blocca Chiorra.

33' Il Taranto recupera palla con Marsili che serve Saraniti. L'attaccante va da Barone che dall'angolo calcia di prima sul primo palo, devia in angolo Branduani.

35' Terzo ammonito nel Catanzaro, sbracciata di Cianci ai danni di Ferrara. Giallo per il 99.

37' Cambio nel Taranto, fuori Giovinco dentro Santarpia. Qualche fischio dagli spalti per il 32.

38' Primo giallo per il Taranto, Benassai trattiene Cianci: ammonito il difensore rossoblù

39' Doppio cambio nel Catanzaro: fuori Vandeputte e Vazquez, dentro Wellbeck e Gatti

43' Problemi muscolari per Barone, Taranto momentaneamente in 10

45' Ammonito Saraniti: giallo pesante per l'attaccante, era diffidato salta l'Andria.

4 minuti di recupero

49' Salgono tutti per l'ultimo tiro dalla bandierina. In area anche Chiorra, cross di Marsili chiude la difesa del Catanzaro.

Termina qui allo Iacovone: espugnato per la prima volta il fortino rossoblù, ottava sconfitta per il Taranto.

Commenti

Taranto-Catanzaro: numeri e curiosità
Catanzaro, Mister Vivarini: “Risultato giusto, Taranto avversario ostico”