Pallavolo Maschile

Frascolla Taranto, coach Rizzo: 'Ho trovato subito collaborazione e sintonia'

18.09.2025 11:56


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ una delle grandi novità della stagione 2025-26 della Frascolla Taranto (settore maschile, in collaborazione con il Dribbling) il neo coach, classe 1990 e alla sua prima esperienza da allenatore Marco Rizzo (ex libero della Prisma Taranto) che si presenta così in vista del prossimo campionato di serie C: “La trattativa è stata abbastanza semplice anche perché negli anni avevo instaurato un bel rapporto con tutti. Quando ho deciso di non giocare più ho voluto mettermi sia in discussione che a disposizione in una nuova veste. Ho trovato subito collaborazione e sintonia; del resto al Dribbling ho sempre respirato un’aria familiare e di casa”.

PRIMA ESPERIENZA: “Vado con i piedi di piombo; fino a qualche mese fa ero sul rettangolo di gioco ora sarò dall’altra parte e posso già dire che allenare i ragazzi è molto stimolante: devono apprendere e migliorare. E’ bello cercare di trasmettere a loro ciò che ho vissuto anche ad alti livelli. Spero che a fine anno potranno dire “sono migliorato” e magari avere proposte importanti per la loro carriera”.

IL GRUPPO: “Il gruppo di lavoro è eccezionale. I ragazzi si applicano e cercano di seguire impegnandosi al massimo. Si sta intraprendendo la direzione giusta”.

OBIETTIVI E CAMPIONATO: “Affronteremo il campionato di serie C con un gruppo U19 e con alcuni ragazzi che non hanno mai fatto questa categoria. La C è di buon livello e sappiamo a cosa andiamo incontro. La priorità e far crescere i nostri giocatori disputando il campionato U19 da protagonisti. La C dev’essere un bel bagaglio per fare esperienza”.

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Calcio Club Dellisanti, D'Ippolito (Esordienti): 'Ho ritrovato un ambiente sereno e molto cresciuto'