L'editoriale di Tst

Più sostegno e meno fischi. Domenica avremmo potuto giocare contro la Madre Pietra Daunia...

a cura di Luca Chianura

05.11.2016 11:49


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoIn una nazione che si definisce civile, libera e democratica, i fischi, le critiche e le contestazioni ci sono e ci saranno sempre. Caso contrario staremmo nel peggiore PCUS di Breznev. L'importante è non trascendere in insulti, offese e personalismi beceri, gratuiti e lesivi della dignità dell'individuo. L'essere umano è dotato di un cervello per ragionare.

Domenica 30 ottobre, il Taranto ha disputato in Lega Pro Girone C la gara contro il Messina, pareggiando con pieno merito. Domenica 30 Ottobre 2016, il Taranto avrebbe giocato in Serie D l'incontro con avversarie di media caratura, Picerno, Vultur Rionero, Madre Pietra Daunia, Genzano e Trastevere.

Il compianto e simpatico Massimo Catalano, personaggio cult di Quelli della Notte e musicista dei Flippers, complesso dove suonava negli anni sessanta l'indimenticato Lucio Dalla, avrebbe detto seraficamente meglio una Lega Pro a salvarsi che una Serie D a vincere.

Mercoledì 2 Novembre la squadra rossoblù allenata da Fabio Prosperi ha superato i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro, battendo ai calci di rigore il Cosenza. Il 23 novembre ottavi di Finale Taranto-Messina. Nei prossimi giorni il sorteggio a Firenze stabilirà la sede della gara.

Il Taranto FC 1927, in una nota stampa divulgata mercoledì pomeriggio, ha ringraziato i duecentocinquantuno tifosi paganti presenti allo stadio Erasmo Iacovone. Come segno tangibile di affetto e riconoscenza, coloro che hanno acquistato il biglietto saranno ospiti della società, in occasione della Partita "PRO TARANTO". Gli Ultras della Curva Nord nei primi minuti di gioco di Taranto-Cosenza,avevano intonato cori contro il caro biglietti.

Domani alle ore 20,30,il Taranto è atteso dalla difficile trasferta di Pagani, autorizzata ai possessori della tanto sgradita tessera del tifoso. La sfida con la Paganese è un altro scontro diretto per la permanenza nella vecchia Serie C. La compagine campana allo stadio Marcello Torre non brilla in fase di impostazione della manovra ed ha una difesa lenta e prevedibile.Avviso ai naviganti .Anzi a tutte le componenti.Addetti ai lavori,istituzioni, organi di informazione,mondo dello sport, dell'economia,del commercio e dell'imprenditoria tarantini,popolo rossoblù e Fondazione A.P.S. Taras 706 A.C. Battiamoci concretamente,fattivamente e con tutte le forze e le energie, per mantenere la Lega Pro conquistata con grandi sacrifici e cospicui investimenti economici dalla Dottoressa Elisabetta Zelatore e dall'Avvocato Antonio Bongiovanni. Un ritorno all'indietro equivarrebbe alla visione di un film dell'orrore o di una commedia dell'assurdo, ari lettori a voi la scelta,dalla trama e dal contenuto triste e scontata. Serie D se la conosci la eviti.

Altro dato meritevole di approfondimento, è il forte calo di presenze allo stadio Erasmo Iacovone.Dai diecimila spettatori di Taranto-Matera dello scorso 28 agosto, si è passati ai tremilacinquecento presenti di Taranto-Fondi e Taranto-Messina. Comprendiamo il malumore della tifoseria per i risultati negativi e per le prestazioni non esaltanti, ma la truppa rossoblù allenata da Fabio Prosperi va incoraggiata sempre e criticata quando non gioca bene. E' facile invocare ad alta voce il ripescaggio in Lega Pro e disertare lo stadio. I tre punti alla distanza si rivelano una fondamentale iniezione di fiducia ed entusiasmo,per approdare in una posizione di classifica tranquilla e gratificante.

Tornando alla stretta attualità, il tecnico rossoblù Fabio Prosperi nella partita contro l'undici stellato guidato da Gianluca Grassadonia,confermerà il modulo 3-4-3. Saranno assenti gli infortunati Mauro Bollino,dolori al ginocchio ,lo juniores Vito Russo e Gianluca Sampietro.

Il Taranto anti Paganese dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta,Balzano,Altobello, Pambianchi in difesa.De Giorgi,Nigro, Pirrone,Garcia a centrocampo.Bobb,Lo Sicco e Paolucci si candidano per una maglia da titolare.Potenza,Magnaghi,Viola in attacco.

Venerdì la Lega Pro ha stabilito le date e gli orari delle gare dalla 16^ alla 19^ giornata di andata e dalla 1^ alla 8^ giornata di ritorno. La 1a e la 2a giornata del girone di ritorno si giocheranno il 22-23 dicembre ed il 29-30 dicembre. La programmazione sarà soggetta a variazione (anticipi/posticipi) in relazione ad esigenze televisive.

I posticipi di RAI Sport saranno comunicati in successione di tempo.Di seguito il calendario completo del Girone C di Lega Pro con date ed orari:Monopoli-Taranto Sabato 3 Dicembre Ore 16,30.Martedì 6 Dicembre Taranto-Melfi Ore 20,30.Sabato 10 Dicembre Vibonese-Taranto Ore 18,30. Sabato 17 Dicembre Taranto-Juve Stabia Ore 16,30.Giovedì 22 Dicembre Matera-Taranto Ore 20,30.Giovedì 29 Dicembre Taranto-Cosenza Ore 20,30.Sabato 21 Gennaio 2017 Siracusa-Taranto Ore 14,30,Sabato 28 Gennaio Taranto-Casertana Ore 20,30.Sabato 4 Febbraio Fidelis Andria-Taranto Ore 20,30.Sabato 11 Febbraio Taranto-Foggia Ore 20,30. Sabato 18 Febbraio Catania-Taranto Ore 14,30.Sabato 25 Febbraio Taranto-Catanzaro Ore 20,30.

Paganese-Taranto sarà diretta dal Signor Fabio Schirru di Nichelino-TO-.Assistente 1 Matteo Benedettino di Bologna,Assistente 2 Matteo Guddo di Palermo e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel,su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle Ore 20,25 radiocronista Gianni Sebastio e lunedì in differita su Canale 85 telecronista Angelo Leone.La gara Paganese-Taranto è stata inserita nella Schedina del Totocalcio e Totogol numero 70 del 5 e 6 Novembre 2016.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Paganese-Taranto, i convocati di mister Prosperi. Non c'è Stendardo!