Taranto F.c. News

Taranto, Danucci: 'Nel finale non c'è stata la giusta serenità nella gestione. Possiamo fare molto meglio'

23.11.2025 18:23


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il Taranto viene beffato nel recupero dal Novoli in una gara tenuta in pugno dai rossoblù ma gestita malissimo nel finale. Ad analizzarla è il tecnico rossoblù Ciro Danucci: “Siamo riusciti subito a sbloccarla e a trovare il doppio vantaggio: l'avevamo in pugno. Poi la squadra si è spenta dando spazio e campo agli avversari e prendendo il primo gol dagli sviluppi di un corner tra l'altro battuto male. Nella ripresa la mia squadra è rientrata bene in campo ma abbiamo subito il pareggi riuscendo, dopo poco, a ritrovare il vantaggio. Nel finale non c'è stata la giusta serenità nella gestione. In alcune fasi della partita manca personalità; prendiamo gol con troppa facilità anche su situazioni facilmente leggibili. Possiamo fare molto meglio”.

IL CAMBIO: “Aguilera non ha chiesto il cambio. Stavamo soffrendo a centrocampo e per inserire Marino dovevo levare per forza un over (non avendo under a centrocampo). Questo l'ho fatto per cercare maggiore equilibrio. Vincevamo comunque 3-2 e dovevamo gestire meglio la gara”.

RITORNO AL LAVORO: “Dobbiamo trovare la giusta serenità nel gestire delle situazioni tattiche. Con tanti calciatori offensivi non è facile trovare i giusti equilibri. C'è da lavorare per trovare i giusti meccanismi”.

GESTIONE MIGLIORE: “Bisogna gestire in maniera diversa e con maggiore tranquillità, serenità e attaccamento al risultato. Potevamo tranquillamente portarla a casa”.