Diavoli Rossi: il club tarantino affida la preparazione atletica a Giovanni Scognamiglio

22.07.2026 23:08


https://www.buonocuntosrl.it/

La società dei Diavoli Rossi, della famiglia Renna, è lieta di comunicare il nome del nuovo Preparatore Atletico: si tratta di Giovanni Scognamiglio ex Maestro di Arti Marziali e Istruttore di Ginnastica Posturale, con varie esperienze nel Lizzano in Promozione, nel Grottaglie in Eccellenza e nel calcio a 5 sia maschile che femminile.

Queste le sue dichiarazioni: “La famiglia Renna mi cercò già in passato ma purtroppo per altri impegni professionali non potetti accettare. Quest’anno sono più libero e ho subito sposato il progetto anche perché con Giampaolo Renna vi ho già lavorato ed è un amico. Conosco la serietà e la professionalità di questo storico club”.

GLI OBIETTIVI: “Gli obiettivi per me sono sempre gli stessi: lavorare con serietà e professionalità ed essendo un ex Maestro di Arti Marziali mi piace donare il mio bagaglio atletico ai ragazzi ma soprattutto aiutarli non solo in una crescita fisica ma anche mentale/sportiva: vanno educati in campo. In simbiosi con tutti gli allenatori voglio farli crescere a livello psico-fisico”.

I DIAVOLI ROSSI: “Mi hanno accolto benissimo: del resto già mi conoscevano. Inoltre, ho ritrovato alcuni genitori dei ragazzi che ho allenato in passato. Questo fa capire quanti anni sono passati. Per me sono soddisfazioni…”.

MESSAGGIO: “Oltre a ringraziare la dirigenza dei Diavoli Rossi vorrei dire grazie alle famiglie. Affidandosi a me per la preparazione atletica per me diventa una responsabilità: sta a me aiutarli a migliorare la loro performance in campo. Grazie per la fiducia che sono sicuro riuscirò a contraccambiare come accaduto in passato con altri club con cui sono rimasto in buoni rapporti. Sono quindici anni che faccio questo mestiere e quindi ho allenato sia ragazzi che adulti prettamente nel calcio migliorando la loro elasticità e la loro potenza esplosiva”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Aeroporto di Grottaglie. Iaia (FdI): meno propaganda, più serietà. il M5S chieda conto ai suoi alleati in regione
Secondo colpo di mercato dell'Apulia Trani C5: Ecco Giacomo Lovino, 'Questa società ha voglia di fare bene'