Taranto F.c.

Ricominci…AMO!

di Mimmo De Bartolomeo

14.08.2025 09:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Questo brano di Pappalardo del 1998 è quello più adatto a descrivere l’attuale momento del Taranto. Finalmente si torna a parlare di calcio, a respirare il profumo di quel pallone che tanto ci è mancato veder rotolare. Pian piano si sta componendo tutto lo staff ed ogni tassello sta andando al suo posto.

Vito Ladisa è ormai il nuovo patron. Inizialmente questa scelta del Sindaco ha suscitato molte polemiche, in quanto la maggioranza della tifoseria aveva fatto propendere la sua preferenza verso l’americano Warren. Poi, le prime parole del nuovo proprietario, piene di umiltà e serietà, hanno fatto calmare la piazza trasformando la delusione in speranza. Insomma, ha fatto breccia, come si suol dire.

Danucci sarà il primo mister del “nuovo” Taranto e attendiamo il resto dei componenti. Ci vuole tanta pazienza e molta calma; il tempo è poco, il campionato sta per iniziare e inevitabilmente serve dare una bella accelerata sul mercato.

Ma non sarà facile perché i migliori sono già accasati, ma il nuovo DS Di Bari sta cercando di costruire, a prescindere, una rosa adatta a poter fare immediatamente il salto di categoria. Salto che tutta la piazza richiede, perché per noi l’Eccellenza deve rappresentare solo una parentesi. Ma già da giovedì potrebbero arrivare le prime ufficialità.

Quel che conta è che finalmente si torna a parlare di calcio giocato e non più di penalizzazioni o tribunali e ricorsi vari. Non ci resta che attendere fiduciosi e dare tutto il sostegno e l’aiuto che questa nuova proprietà merita.

Sarà molto difficile, ma Taranto sta già rispondendo presente.

Commenti

Taranto calcio, mercato : il "pianeta" svincolati
CORA Dance Festival 2025: Taranto al centro della danza contemporanea internazionale