Taranto F.c. News

Brindisi-Taranto: arrestati quattro tifosi ionici

26.03.2024 12:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante i daspo, quattro tifosi del Taranto sono stati arrestati dalla polizia di Brindisi: con sé avevano un arsenale composto da bombe artigianali, una mazza da baseball un tubo in plastica, una chiave inglese. La notizia viene riportata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Un vero e proprio armamentario che gli ultras, secondo l'accusa, si preparavano a utilizzare contro gli avversari nel momento in cui stavano per lasciare la città.

Le indagini dei poliziotti brindisini hanno permesso di accertare che i quattro supporter rossoblu erano già stati destinatari di Daspo. Una volta terminata la gara, le forze dell'ordine hanno scortato i tifosi tarantini mentre si allontanavano da Brindisi, ma improvvisamente alcune auto si sono fermate al centro di una rotatoria per cercare un contatto con i supporter locali. L'imponente spiegamento di forze, disposto e gestito dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti, ha però impedito che la situazione degenerasse - riporta sempre la Gazzetta del Mezzogiorno.

Il pubblico ministero della procura di Brindisi ha disposto il fermo con le accuse di violazione del Daspo e interruzione di pubblico servizio.

Le Volanti e la Digos hanno fermato anche quattro brindisini - riporta inoltre BrindisiReport.it - trovandoli in possesso di mazze, cinghie e petardi.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Commenti

Il 2 giugno la settima edizione del Premio Apulia Voice
Bicinpuglia, grande successo per l'ottavo MTB Città di Massafra