Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma, Alletti: “Abbiamo commesso troppi errori in battuta”

di Francesca Raguso

05.02.2024 08:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è conclusa la 6a giornata del girone di ritorno in cui la Gioiella Prisma ha ospitato in casa Cisterna. Davanti ad un pubblico di quasi 1000 persone, la buona volontà della Gioiella Prisma non è bastata, perché dopo aver vinto il primo set si è fatta rimontare dagli ospiti, portandoli così ad una vittoria secca per 3 a 1. Al termine della gara è stato ascoltato il capitano Aimone Alletti.

 

Purtroppo questa sera la aprtita si è conclusa senza punti. Che tipo di partita è stata?

 

“Non è stata sicuramente la partita che volevamo e che ci aspettavamo. Abbiamo commesso troppi errori soprattutto in battuta, non so quanti adesso di preciso andando a memoria, ma almeno 7 solo con la battuta flop che sono veramente troppi in una partita. Forse era meglio prendersi qualche rischio in meno ma è facile dirlo sempre dopo. Ci dispiace non essere riusciti a mettere in campo quella cattiveria che volevamo e per la quale ci eravamo preparati.”

 

L’impressione è quella che comunque Cisterna sia cresciuta dalla metà della partita in poi, soprattutto anche nel fondamentale del muro.

 

“Sicuramente hanno fatto molto bene, hanno giocatori importanti a muro, i laterali, gli opposti, come Peric che è entrato dopo e ci ha messo molto in difficoltà. Io forse più che vedere le cose tecniche e tattiche, quello che è mancato dalla parte nostra è stato quel piglio che abbiamo dimostrato di avere in tante occasioni e che oggi non abbiamo dimostrato.”

 

Chiaramente le aspettative erano alte per questo match ma come si dice sempre ogni partita e a sé e si ricomincia dalla settimana prossima contro Civitanova. Che cosa si può ottenere da Civitanova?

 

“Sicuramente un approccio e un atteggiamento diverso. Poi sicuramente dovremo affrontarla in modo diverso, dovremo riprendere in settimana dalle nostre certezze in battuta, perchè siamo una squadra che sa battere molto bene e contro le squadre del calibro di Civitanova hai bisogno di battere bene in battuta. Dispiace per com’è andata oggi, dispiace per il pubblico, per i tifosi. È una partita, dobbiamo essere bravi adesso a parlarne e poi scrollarcela di dosso per poi ripartire da martedì convinti delle nostre capacità e carichi per affrontare la prossima partita.”

Commenti

Gioiella Prisma Taranto: troppi errori. Vince Cisterna
Asi Calcio a 8 over 45, MA.El ad un punto dal titolo