Promozione Pugliese

Mignogna superstar: due gol e due assist e il Talsano batte il Locorotondo

Il Talsano Taranto ritorna alla vittoria anche grazie alla straordinaria prestazione del suo fantasista

20.02.2022 18:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Francesco Mignogna, migliore in campo di Talsano Taranto - LocorotondoTre punti pesantissimi per il Talsano Taranto, che batte per 4-1 la Virtus Locorotondo e ritrova la vittoria dopo quattro turni.

Pettinicchio ritrova Dima e Lecce dopo le squalifiche e Franco reduce da un infortunio e ripropone Camara, autore del gol della bandiera di domenica scorsa a Gallipoli, a centrocampo.

Parte meglio il Locorotondo, che sblocca la contesa con Serio e poi manca clamorosamente il raddoppio con un rigore fallito qualche minuto dopo sempre dallo stesso attaccante. Il Talsano reagisce e al 36’ pareggia su rigore con Mignogna: si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa è un altro Talsano: al 5’ gol annullato a Mignogna dopo una clamorosa traversa colpita con un tiro dai 20 m di Cellamare, poi è lo stesso fantasista che trova il 2-1 con un gran colpo di testa, non proprio la specialità della casa. I biancoverdi dilagano nell’ultimo quarto d’ora, prima con Lecce, che segna di testa sugli sviluppi di una punizione di Mignogna, infine con Peluso, assist ancora del numero 10 di casa, oggi in giornata di grazia.

Con questi tre punti, il Talsano Taranto ritorna in piena zona play-off, scalzando il Tricase ko a Taurisano in uno dei big match di giornata.

Talsano Taranto - V. Locorotondo 4-1

Talsano Taranto: Notaristefano, La Gioia, Giannotta (8' st Cellamare), Dima, Lecce (41' st Olimpio), Franco, Bello, Camara (1' st Ciardo), Peluso (35' st De Comite), Mignogna (37' st Gatto), Scarci. All. Pettinicchio. 

V. Locorotondo: Costantino, Venere, Turnone (7' st Legrottaglie), Neglia, Anglani, Fumarola, Colucci (26' st Natale), Speciale (19' st Salamina), Palazzo (43' st Calia), Serio (35' st Lacirignola), Shawuna. D. acc. Marangi. 

Arbitro: Andreula di Molfetta. 

Marcatori: 4' pt Serio (L), 36' rig. e 14' st Mignogna (T), 30' st Lecce (T), 34' st Peluso (T). 

Note: ammoniti Dima (T), Palazzo (L).

Commenti

Dopo due anni di lockdown tornano i Riti della Settimana Santa
Belle Vue: campionato Over 45, continua il duello tra Centro Vetri Auto e Dueffea