Taranto F.c. News

Taranto, il futuro è domani?

Nel pomeriggio di domani sera riunione del Consiglio Federale: si stabiliranno i criteri per il ripescaggio in Lega Pro. Il Taranto ci spera


https://www.buonocuntosrl.it/

Il presidente della Lega Pro Gabriele GravinaDomani sarà un giorno importante per il futuro calcistico del Taranto. Il Consiglio Federale infatti si riunirà per stabilire, tra le altre cose, i criteri di ripescaggi in Lega Pro per la stagione 2016/2017.

Il presidente della terza serie, il castellanetano Gabriele Gravina, chiederà, probabilmente con successo, il ripristino del format a 60 squadre dalle 54 attuali: pertanto, saranno almeno tre le squadre di serie D a salire di categoria, considerando il criterio dell'alternanza che darà chances anche alle retrocesse ai play-out di Lega Pro.

Dalle notizie trapelate in questi giorni, saranno necessari 300 mila euro di fondo perduto per ambire al salto nel professionismo: tanti, tantissimi soldi, ma comunque molti meno rispetto ai 500mila dell'anno passato, versati solo da Pordenone e Albinoleffe, quest'ultimo poi clamorosamente retrocesso a distanza di pochi mesi.

Condizione questa che, paradossalmente e per la prima volta nella storia recente, potrebbe favorire il Taranto che, vistosi scavalcare da diverse squadre all'indomani dell'eliminazione ai play-off contro il Fondi, potrebbe guadagnare posizioni preziose perché chi sta davanti, ad eccezione dei laziali, non sembra in grado di far fronte a questa richiesta o non ha le caratteristiche strutturali per disputare un campionato professionistico.

In attesa di conoscere il campionato in cui giocherà, la società rossoblu è comunque già al lavoro: Papagni e Dellisanti sono alla ricerca di calciatori che possano ben comportarsi in entrambe le categorie. I nomi nuovi sono Luigi Viola del Monopoli e Carlo Vicedomini e Jimmy Allegrini reduci entrambi da un ottimo campionato con la maglia del Nardò.

Si lavora per il rinnovo a capitan Genchi, ambito anche da Cerignola e Campobasso, mentre sono molto probabili le conferme di Ciarcià, Pambianchi, Siclari e Nosa.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ufficiale: Montervino non è più il direttore sportivo del Taranto