Taranto F.c. News

Juve Stabia-Taranto: 3-2. Rimonta mancata per gli ionici

Per i rossoblu doppietta di Giovinco ma non serve per agguantare il pari

30.11.2021 00:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Taranto cade a Castellammare di Stabia condannato da alcune amnesie difensive che permettono alla Juve Stabia di imporsi per 3-2 al culmine di una gara gagliarda e ben giocata da entrambe le squadre. Infruttuoso il tentativo di rimonta degli ionici nella ripresa dopo un primo tempo chiuso con il doppio vantaggio dei campani.

Cronaca. Il tecnico Laterza riconferma l’assetto 4-3-3 di domenica scorsa: in difesa rientrano dalla squalifica Riccardi e Benassai, in attacco il tridente inedito composto da Pacilli, Italeng e Giovinco. Dall’altra parte la Juve Stabia con il 4-2-3-1: in avanti Bentivenga, Stoppa e Panico a supportare Eusebi terminale offensivo più avanzato.

Alla prima occasione la Juve Stabia passa in vantaggio: al 10’ la punizione di Bentivegna fredda il portiere Chiorra per 1-0. Sempre su calcio piazzato la risposta ionica al 15: Giovinco chiama alla respinta Sarri. L’estremo campano si ripete al 20’ bloccando a terra il rasoterra su punizione di Labriola. Due minuti più tardi (22’) Labriola scodella in area per la mezza girata di Italeng, Sarri para in due tempi. Al 26’ il portiere gialloblu è prodigioso nella respinta del colpo di testa di Pacilli abile a sfruttare un cross di Giovinco. Si rivede la Juve Stabia alla mezzora: il diagonale di Stoppa termina di poco al lato. Al 32’ i padroni di casa raddoppiano: Donati dalla destra la mette al centro per Stoppa che controlla la sfera e calcia a rete griffando il 2-0. Il Taranto tenta la reazione: al 38’ il destro dalla distanza di Giovinco viene parato a terra da Sarri. Le squadre vanno al riposo con il vantaggio di 2-0 in favore dei locali.

 

Inizio ripresa scoppiettante, al 3’ il Taranto accorcia le distanze: Labriola la mette al centro per il colpo di testa di Giovinco che batte Sarri. Immediata la reazione stabiese dopo pochi secondi (al 4’) con la precisa girata di Stoppa che infila l’angolino alla sinistra di Chiorra. Mister Laterza corre ai ripari: al 6’ Zullo e Labriola lasciano il posto a Versienti e Santarpia mentre al 24’ Mastromonaco e Ghisleni avvicendano rispettivamente Pacilli e Italeng. Al 25’ ci prova Giovinco con una staffilata mancina, Sarri si rifugia in angolo. Al 31’ sostituzione per la Juve Stabia: Lipari avvicenda Bentivegna. Al 40’ calcio di rigore per il Taranto: il tiro di Santarpia viene intercettato dal braccio di Berardocco, l’arbitro decreta il penalty che Giovinco trasforma per il 3-2. Doppio cambio per la Juve Stabia: al 42’ Eusebi e Stoppa lasciano il campo per Altobelli e Della Pietra. Al 44’ i gialloblu sprecano una clamorosa palla gol in contropiede con Lipari che calcia oltre la traversa. Al 47’ ultimo cambio per gli ionici: esce Civilleri, entra Bellocq.  Infruttuosi gli assalti finali degli ospiti: finisce 3-2 per la Juve Stabia.

 

JUVE STABIA: Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davi’, Scaccabarozzi; Bentivenga (31’ s.t. Lipari), Stoppa (42’ s.t. Della Pietra), Panico (15’ s.t. Berardocco); Eusebi (42’ s.t. Altobelli). A disposizione: Russo, Pozzer, Todisco, Giarracino, Della Pietra, Cinaglia, Altobelli, Evacuo. All. Niccolai (Sottili squalificato)

TARANTO: Chiorra, Riccardi, Zullo (6’ s.t. Versienti), Benassai, De Maria; Labriola (6’ s.t. Santarpia), Marsili, Civilleri (47’ s.t. Bellocq); Pacilli (24’ s.t. Mastromonaco), Italeng (24’ s.t. Ghisleni), Giovinco. A disposizione: Antonino, Zecchino, Bellocq, Cannavaro. All. Laterza

Arbitro:  Moriconi di Roma 2 – Assistenti : Lattanzi di Milano – Tinello di Rovigo

Marcatori: 10’ p.t. Bentivegna (JS), 32’ p.t. Stoppa (JS), 3’ s.t. Giovinco (T), 4’ s.t. Stoppa (JS), 40’ s.t. (rig.) Giovinco

Angoli: 1-4

Ammoniti: De Maria (T), Davì (JS), Marsili (T), Berardocco (JS)

 

 

Commenti

VIDEO Juve Stabia, Stoppa: 'Siamo stati bravi a soffrire nel finale'
Campionato ASI, Serie B2: Inarrestabile la capolista Città Vecchia