Taranto F.c. News

Taranto-Fidelis Andria, verso il derby: l'analisi del giornalista Peppino Ernesto

19.10.2021 17:05


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA 

E' tanta l'attesa per il derby di mercoledì sera tra Taranto e Fidelis Andria con le due squadre che si daranno battaglia in un match già importantissimo in chiave salvezza. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è la voce storica della Fidelis Andria, attualmente corrispondente de la Gazzetta dello Sport, Peppino Ernesto: "La Fidelis Andria di Ginestra? Bisognerà capire se i segnali positivi registrati nel match con l'Avellino sono concreti e si ripeteranno al cospetto del Taranto, oppure se è stata soltanto una reazione emotiva arrivata dal cambio d'allenatore. Se il team biancoazzurro torna ad essere quello di qualche settimana fa allora saranno problemi...".

FORMAZIONE: "L'assenza di Carullo potrebbe condizionare la formazione. Il ragazzo è under e per ottenere il minutaggio, che per molte compagini è fondamentale, bisognerebbe schierare un terzo giovane; il sostituto naturale del calciatore, Nunzella, non rientra in quella fascia d'età. Perciò si potrebbe assistere a qualche modifica nell'assetto tattico".

SCONTRO SALVEZZA: "Il campionato è, ancora, molto lungo ma restare li sotto in classifica con le altre compagini che, nel frattempo, si staccano potrebbe far si che il percorso della Fidelis Andria diventi difficile. Nelle prossime settimane, con l'assetto tattico giusto e una vera e propria identità creata dal tecnico Ginestra si capirà dove si potrà arrivare. Intanto è fondamentale fare risultato per non perdere contatto con le dirette concorrenti".

IL TARANTO: "Al di la di questa fase delicata che gli ionici stanno vivendo l'inizio del team di Laterza è sorprendente. Il giudizio non dev'essere condizionato dagli ultimi quattro risultati: è un cammino più che confortante".

TARANTO-FIDELIS ANDRIA: "Bisogna vedere se gli ospiti saranno più determinati e aggressivi come successe con l'Avellino: questp può essere il tema della gara. I biancoazzurri dovranno essere bravi ad aggredire il Taranto nella propria metà campo restando alti. La gara si giocherà a centrocampo".

Si ringraziano:

Commenti

VIDEO Serie C/C: Palermo, Filippi 'Andremo in campo per riscattarci'
prova