
Nardò-Taranto: 0-0. I rossoblu escono indenni ma che brividi
Il Nardò sbaglia un calcio di rigore con Vicedomini nella ripresa, poi ionici in dieci per l'espulsione di Marseglia
Il Nardò sbaglia un calcio di rigore con Vicedomini nella ripresa, poi ionici in dieci per l'espulsione di Marseglia
Tanto cuore e sostanza per gli uomini di Cazzarò che strappano un punto sul difficile terreno del Nardò. Sono proprio i neretini a recriminare in una gara che ha lasciato poco spazio allo spettacolo, in quanto nel secondo tempo (al 7') proprio i granata hanno sbagliato un rigore con Vicedomini (uno degli ex del confronto). A complicare la vita agli ionici anche l'ingenua espulsione al 16' di Marseglia per doppia ammonizione. Il Taranto, però, riescono a resistere fino alla fine della gara senza correre grossi rischi.
Cronaca. Il tecnico Cazzarò riconferma l'undici delle ultime apparizioni. Dall'altra parte mister Ragno scegli il 4-3-3: in attacco il tridente Palmisano, Presicce e Aperi.
Il Taranto parte bene: al 3' Gaetano e Marseglia duettano con quest'ultimo che conclude debolmente dal limite e la sfera sfila al lato. Al 17' destro dalla distanza di Ciarcià, Chironi para a terra. Al 20' si fa vivo il Nardo': il destro a giro di Palmisano sorvola la traversa. Un minuto più tardi nuovamente l'attaccante neretino tenta dai venti metri: palla al lato. Al 22' rossoblu pericolosi: Siclari innesca Gaetano che in area avversaria impegna in mezza girata il portiere Chironi. Al 24' clamorosa palla gol per i padroni di casa: Prinari in area appoggia a Presicce, il quale tutto solo davanti alla porta calcia malamente agevolando la respinta di De Lucia. Non è finita perchè sulla ribattuta lo stesso attaccante spedisce oltre la traversa. Al 43' il granata Allegrini libera un destro velleitario dai 40 metri con la sfera che termina sul fondo. Finisce 0-0 un primo tempo tutto sommato godibile malgrado le poche occasioni da rete.
Nel secondo tempo primo cambio del match: nel Nardò esce l'infortunato Palmisano entra Malcore. Al 7' rigore per il Nardò: De Lucia atterra in area Malcore (lanciato da Presicce) e l'arbitro decreta il penalty ammonendo l'estremo rossoblu. Vicedomini, però, dal dischetto calcia oltre la traversa. Al 14' prime sostituzioni per il Taranto: il portiere De Lucia infortunato cede il posto a Giordano, mentre Yeboah avvicenda Siclari. Al 16' ingenuo fallo da dietro di Marseglia che incassa il secondo giallo e viene espulso lasciando il Taranto in dieci. Mister Cazzarò modifica il modulo passando alla difesa a quattro. Al 19' Yeboah (sugli sviluppi di un corner) colpisce di testa in area neretina, Chironi para senza patemi. Secondo cambio per i padroni di casa: al 31' Montinaro avvicenda Presicce. Al 38' Montinaro dal limite di destro la mette di poco al lato. Al 39' ultima sostituzione per il Nardò: Vicedomini cede il posto a Facecchia. Risponde il tecnico tarantino gettando nella mischia (al 41') Guardiglio al posto di Gaetano. Non si registrano altre emozioni fino al triplice fischio finale.
NARDO' (4-3-3): Chironi; Cassano, Lanzolla, Allegrini, Mancarella; Prinari, Rescio, Vicedomini (39' s.t. Facecchia); Palmisano (1' s.t. Malcore), Presicce (31' s.t. Montinaro), Aperi. A disposizione: Liaci, Martinez, Zinetti, Caporale, Gigante, Meleleo. All. Ragno.
TARANTO(3-4-3): De Lucia (15' s.t. Giordano); De Giorgi, Ibojo, Pambianchi; Nosa, Marsili, Ciarcià, Marseglia; Siclari (15' s.t. Yeboah), Genchi, Gaetano (41' s.t. Guardiglio). A disposizione: Russo, Chiavazzo, Alvino, Lombardi, Ancora, Scalzone. All. Cazzarò.
Arbitro: Vigile di Cosenza (ass.ti: Nocella – Longo di Paola)
Marcatori:
Ammoniti: Lanzolla, Prinari, Vicedomini, Cassano per il Nardò; Nosa, Marseglia, Ciarcià per il Taranto.
Espulso: 16' s.t. Marseglia (T)
Angoli: 3-3
Spettatori: 1.000
Commenti