Settori Giovanili

ASD Statte, Cosenza: 'Stagione per me importante. Questa squadra una seconda famiglia'

07.06.2024 13:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Dagli Allievi alla prima squadra dell’ASD Statte: stiamo parlando del terzino destro classe 2007 Michele Cosenza che nell’ultimo mese di campionato ha contribuito alla salvezza in Prima Categoria della formazione del Presidente Giuseppe Russo. Tanto è l’entusiasmo come lo stesso atleta conferma: “Sicuramente l’approdo in prima squadra mi è servito molto per il mio miglioramento personale e calcistico. Contribuire anche alla salvezza è stato molto importante per me. Ringrazio tutti i compagni di squadra per aver fatto integrare al meglio noi 2007 nel gruppo oltre al tecnico Basile per averci dato la possibilità di vivere questa esperienza”.

BILANCIO: “Questa stagione, per me, è stata molto positiva: ho disputato una finale Allievi Provinciali oltre alla convocazione in prima squadra nelle ultime partite”.

GLI ALLIEVI: “La stagione degli Allievi è stata: abbiamo lottato in campo dalla prima all’ultima partita raggiungendo la finale che purtroppo non siamo riusciti a vincere”.

L’ASD STATTE: “Mi sono trovato benissimo sia con i tecnici che con tutto l’assetto societario. I compagni sono diventati una seconda famiglia”.

COSENZA: “Sono un terzino destro ma posso giocare anche esterno offensivo. Sicuramente le mie doti principali sono il dribbling e la corsa che mi aiuta a svolgere al meglio le due fasi. Un aspetto da migliorare e la concretezza sotto rete”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Belle Vue, Europeo Over 40: testa solitaria per la MEDI Manfredi. Riscatto Ma.El.
Belle Vue, Master League: Young Boys pronti per tre finali