Fuori dal Campo

Confronto online sul quartiere Salinella, l’UTC salda il legame tra amministrazione e cittadini

16.04.2021 16:18


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Urban Transition Center ha ascoltato le voci del quartiere Salinella, ieri in videoconferenza, durante uno dei consueti appuntamenti con la partecipazione attiva voluti dal sindaco Rinaldo Melucci.
L’area periferica, destinata a diventare polo cittadino dello sport, è stata focus del confronto online per la seconda volta, raccogliendo la disponibilità di cittadini e associazioni a segnalare tempestivamente sia le criticità, sia le diverse realtà di cittadinanza attiva che meritano di essere conosciute e valorizzate.
Le richieste hanno spaziato dalla valorizzazione storico-culturale del quartiere alla promozione della mobilità interna, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione. Particolarmente apprezzata la spinta verso maggiori pulizia e decoro che arriva dall’amministrazione comunale.
Alcuni giovani laureati abitanti della zona, inoltre, hanno offerto la loro disponibilità per contribuire a iniziative di promozione e conoscenza delle attività relative al piano del verde e della rifunzionalizzazione degli ampi spazi urbani nel quartiere. Un segnale dell’efficacia delle attività di partecipazione condotte dall’UTC, che sta saldando ulteriormente il legame tra cittadini e amministrazione.
All’incontro hanno partecipato l’assessore all’Ambiente e alle Società Partecipate Paolo Castronovi e l’assessore all’Urbanistica e all’Innovazione Ubaldo Occhinegro, con il supporto dell’architetto Simone Marches

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova