Basket in Carrozzina

La Cisa Boys Basket Taranto a caccia del bis

Domani alle 11 a Palagiano sfida al Cus Catania senza capitan Latagliata infortunato. Il pivot Genchi: "Ce la metteremo tutta per ripetere la prestazione fatta contro il Lupiae Team Salento"

20.03.2021 12:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Il pivot Francesco GenchiDopo la netta affermazione contro la Lupiae Salento Lecce della scorsa settimana, la Cisa Boys Basket Taranto cerca il bis domani contro il Cus Catania alle 11 all'"Orazio Flacco" di Palagiano per la seconda giornata di campionato di serie B di basket in carrozzina.

Impresa tutt'altro che semplice per gli uomini di coach Egidio L'Ingesso, che dovranno affrontare i siciliani ancora a secco di punti e vogliosi di dare un senso al loro campionato, per non dire definitivamente addio all'obiettivo play-off.

Taranto dovrà fare a meno di una pedina fondamentale: il presidente e capitano Domenico Latagliata, nel corso del match contro i salentini di sabato scorso, ha riportato la frattura dell'arco anteriore degli elementi costali V-VII. Per lui l'obiettivo è tornare in campo per la doppia trasferta sicula: il 27 marzo a Palermo e il giorno successivo a Catania.

Sulla pesante assenza si è espresso il forte pivot dei Boys Francesco Genchi: "La sua grande esperienza e i suoi canestri sono fondamentali per la squadra, ma sono sicuro che coach Ingesso con la sua immensa esperienza saprà fare le scelte giuste, e chi lo sostituirà si farà trovare pronto, così come è accaduto con i cambi nella gara precedente. Ci tengo a ringraziarlo ancora una volta perché, in qualità di presidente, ha messo sù un bel gruppo, scegliendo persone con competenze professionali di alto livello, sotto l'aspetto mediatico e tecnico sportivo, e che a loro volta si sono legati e alla squadra e a questo sport meraviglioso". 

Sul match contro il Cus: "La gara di domani sarà impegnativa come tutte le partite che ci aspettano quest'anno: è un avversario di tutto rispetto, lo ha dimostrato anche contro il Lupiae Team Salento, quindi non dobbiamo abbassare la guardia, il loro coach sta facendo un buon lavoro. La squadra sta bene, a livello di gruppo ci siamo affiatati molto nel corso della pausa "forzata" causa Covid. Sotto l'aspetto fisico, l'immenso lavoro dei prof. Chianca e Antonio Mignozzi sta portando i suoi frutti, ce la metteremo tutta per ripetere la prestazione fatta contro il Lupiae Team Salento e migliorare ulteriormente la percentuale di realizzazione".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova