Lega Pro

Serie C/C: Foggia, nella prima amichevole rifilate otto reti all'Ivrea

29.07.2021 17:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Sul manto erboso dello Stadio Comunale di Montjovet, nel pomeriggio di oggi 28 luglio, alle ore 18, è andato in scena il primo test stagionale della compagine di Mister Zeman.

Nell’allenamento congiunto con l’Ivrea Calcio (squadra militante nel campionato di Promozione) i rossoneri rifilano otto reti alla squadra Piemontese.

Gara un pò bloccata nella prima parte, complici anche i carichi di lavori che i ragazzi di Mister Zeman stanno affrontando in questi primi giorni di ritiro, sul finale di tempo è Vigolo, dal dischetto di rigore, a segnare il primo gol della stagione 21/22.

Nella seconda frazione di gara il Foggia entra in campo e da il via a quella che sarà la goleada finale. Al 13’st è Gallo ad andare in rete, pronto a ricevere in area un cross dalla destra di Merkaj. Il 3 a 0 arriva al minuto 19 del secondo tempo, Gallo serve Felleca che di tacco smarca Petermann, bravo a insaccare a rete. Una bella azione personale di Merkaj al 26’st permette ai rossoneri di siglare la quarta rete, mentre due minuti più tardi, dopo un’ottima azione corale, arriva la rete di Felleca seguita da quella di Petermann, che dalla distanza trafigge il portiere avversario. Sul finale di gara c’è tempo anche per il primo timbro di Ferrante con la maglia del Foggia seguito dalla doppietta di Felleca che fissa il punteggio sull l’8 a 0.

Di seguito la formazione iniziale schierata dal tecnico boemo e i marcatori nel dettaglio:

Calcio Foggia Foggia 1920: Dalmasso; Martino, Diallo, Gallo, Di Jenno; Ferrante, Girasole, Garofalo, Vigolo; Merola, Merkaj.

A disposizione: Alastra, Pompa, Petermann, Felleca, A. Ferrante. All. Zdeněk Zeman

MARCATORI: 43’ pt Vigolo (rig.), 13’ st Gallo, 19’ st Petermann, 26’ st Merkaj, 28’ st C. Felleca, 29’ st Petermann, 43’ st A. Ferrante (rig.), 45’ st C. Felleca

Commenti

Serie C/C: Foggia, Zeman "Se chiudono gli stadi smetto di allenare"
prova