Fuori dal Campo

Chiusi i termini per le domande, commissione al lavoro sulla graduatoria Erp

13.12.2020 12:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Sono poco meno di 550 le domande pervenute al servizio Politiche Abitative per accedere alla graduatoria Erp, l’elenco degli aventi diritto agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

A comunicarlo è l’assessore Francesca Viggiano , titolare della delega, sottolineando come si tratti di un numero più basso rispetto al passato. «Questo dato è il risultato di un alleggerimento del disagio abitativo – ha spiegato l’assessore –, dovuto alle azioni di regolarizzazione e tutela della legalità che abbiamo compiuto in questi anni».

Il bando, pubblicato dopo diversi anni grazie alla spinta del sindaco Rinaldo Melucci, ha consentito di individuare la nuova platea di aventi diritto, applicando in maniera stringente i principi della legalità che hanno consentito di escludere chi aveva già presentato domanda, direttamente o attraverso un membro dello stesso nucleo familiare.

«Siamo grati agli uffici per il lavoro svolto – ha commentato Viggiano –, ora la commissione vaglierà le domande che hanno superato la prima scrematura e saremo in grado, molto presto, di pubblicare la graduatoria».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova