Calcio a 5 Maschile

Scuola calcio: Taranto C5, Buonafede elogia i suoi piccoli campioni

Il bravo tecnico: "Possiamo chiudere con il sorriso visto che quest'avventura è iniziata tra difficoltà e ritardi"

28.05.2015 23:08


https://www.buonocuntosrl.it/

I giovani talenti del Taranto C5 col tecnico Fabio BuonafedeUna stagione bella e ricca di soddisfazioni quella che si è appena conclusa per la scuola calcio del Taranto calcio a 5. Famiglie, staff e allenatori hanno permesso tutto questo. Il grande lavoro dei tecnici Fabio Buonafede e Alfredo Grossi hanno fatto si che "piccoli campioni" potessero crescere in questa disciplina, con l'augurio di proseguire tutti insieme, nella prossima stagione questo progetto...: "Il bilancio per quanto mi riguarda è positivo su tutti i punti di vista - racconta Buonafede. In quest'annata si è visto un ottimo numero di iscritti: forse più del previsto. Nella fascia d'età 2007-08 sono stati più di venti a comporre la rosa: con loro si è affrontato il campionato MSP provinciale di calcio a 5, in cui i piccoli calciatori se la sono vista con altre scuole calcio locali. Nonostante i riisultati sportivi non siano stati pazzeschi le soddisfazioni sono state tante. Con grande impegno e passione siamo riusciti ad inserire anche un esiguo numero di nativi tra il 2010 e il 2011: anche loro mi hanno reso felice. Poi la fascia dei più grandi, quella 2000-01 con il quale, anche con loro, ho affrontato i medesimi tornei. Sicuramente, con questi ultimi, gli allenamenti prendevano forme diverse per via dell'età. Possiamo chiudere con il sorriso visto che quest'avventura è iniziata tra difficoltà e ritardi".

LA STRUTTURA: "L'allenarci al "Tursport" ci ha permesso di non perdere "lezioni", visto che le sedute erano svolte al coperto. Pioggia, vento e temporali non ci hanno fermato e i miei bambini si sono fatti sempre trovare pronti senza mai saltare un appuntamento. Colgo l'occasione per ringraziare la responsabile della struttura Carmen Ture".

PUNTI DI FORZA: "Come accennavo poco fa uno dei nostri punti di forza è stato proprio il "Tursport" che insieme alla nostra passione ha composto un mix importante per far crescere questi giovanissimi talenti. Molti genitori sono rimasti contenti per i miglioramenti dei loro bimbi, che in qualche circostanza, inizialmente, non sapevano calciare o controllare il pallone. Con la nostra dedizione abbiamo fatto di tutto per insegnarglielo. Ci siamo impegnati molto anche sotto il profilo della disciplina e dell'educazione: fattori fondamentali".

SETTORE GIOVANILE: "Per me è fondamentale far crescere i ragazzini da quando sono piccoli per far si, che un domani, possano entrare a far parte di qualche vivaio importante".

IL FUTURO: "Cercherò di ampliare le fasce d'età, facendo si che ogni gruppo possa allenarsi ad un orario specifico e non tutti insieme come è accaduto in questa stagione. Effettivamente, ciò, non è stato molto professionale ma sto già lavorando per sistemare anche questa situazione. Servono più ragazzini, altrimenti è inutile fare un allenamento con soli tre allievi. Spero nel passaparola delle famiglie. Per la prossima stagione ci saranno grosse novità per quanto riguarda l'abbiagliamento sportivo e i campionati che affronteremo".

ISCRIZIONI: "Le iscrizioni per la stagione agonistica 2015-16, apriranno ad agosto. Per maggiori info potete rivolgervi a me (Fabio Buonafede), al numero 348 384 11 17".

RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI: "Faccio i miei complimenti a tutte le famiglie: se la stagione è andata bene è anche merito loro: non si sono mai lamentati e sono stati sempre puntuali e presenti. Metterei la firma per averne altre come loro. Inoltre voglio ringraziare la segretaria, Manuela Caroli, per la grande pazienza avuta nel curare i rapporti con le famiglie".

 

A seguire tutti i componenti della scuola calcio Taranto calcio a 5:

FASCIA 2008-09

Micali Andrea, Lupoli Giuseppe, Pisano Emanuele, Pessolano Gabriele, Gentili Andrea, Ture Rocco, Nonnato Nicolò, Turco Christian, Schifone Giuseppe, Tortella Ernesto.

FASCIA 2010-11

Tocci Gabriele, Pisano Samuele, Pollazzon Paolo.

FASCIA 2000-01 (continueranno gli allenamenti anche nei prossimi mesi)

Caffio Francesco, Grossi Marco, Buonafede Andrea, Lamacchia Vitangelo, Bianco Mattia, Conte Francesco.

VI ASPETTIAMO PER PROSEGUIRE TUTTI INSIEME QUESTA GRANDE AVVENTURA!!!

Alessio Petralla

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mignogna e Marsili assenti nel test infrasettimanale