Calcio a 5 Femminile

Avvio con il botto della Woman Grottaglie: le biancoazzurre strapazzano il Centro Storico Montesilvano

17.10.2023 12:45


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Pronti via e la stagione della WFC Grottaglie inizia con il botto con le biancoazzurre allenate dal tecnico Pannarale che vincono e convincono al “PalaCampitelli” di Grottaglie con un rotondo 6-1 (5-1 all’intervallo) sulla neo promossa Centro Storico Montesilvano. Una partita quasi perfetta che ha mostrato, già alla prima giornata, ottime trame e gol su azioni costruite. Inoltre ottimo l’approccio. Per la cronaca le marcature portano la firma di Giliberto e Pegue autrici di doppiette e di Marangione e Calendi. La rete della bandiera delle ospiti è stata realizzata da Colleluori. Prossimo incontro delle grottagliesi domenica nella tana della Nox Molfetta.

Queste le dichiarazioni del Presidente Cataldo Abatematteo: “In questa prima uscita le ragazze hanno approcciato molto bene interpretando al meglio ciò che hanno provato in allenamento. Sono molto contento per quest’esordio con vittoria. Tutto ciò ci permetterà di lavorare al prossimo incontro serenamente e nel modo più adeguato”.
IL CENTRO STORICO MONTESILVANO: “Come ho visto le avversarie? E’ una neo promossa che comunque ha mostrato di saper stare bene in campo. Formazione ben organizzata e penso che potrà fare un’ottima figura in questo ostico campionato”.
GLI ASPETTI: “Tra quelli positivi c’è sicuramente l’ottima interpretazione da parte delle ragazze dei dettami tattici provati in settimana con l’allenatore: le reti sono arrivate tutte su azioni costruite. Di negativo non c’è tanto da dire: se dobbiamo essere pignoli direi solo che non dobbiamo mai cullarci del risultato mettendoci sempre voglia”.
RINGRAZIAMENTI: “Voglio ringraziare lo staff tecnico e dirigenziale: i primi per lo stato di forma con cui le ragazze sono arrivate a questo appuntamento; i secondi per aver fatto in modo che durante questa fase pre campionato sia andato tutto secondo i programmi”.
 
TABELLINO
WFC GROTTAGLIE-CENTRO STORICO MONTESILVANO 6-1  Marcatrici: Giliberto (2), Pegue (2), Marangione e Calendi per le pugliesi. Colleluori per le ospiti
WFC GROTTAGLIE: Cordaro, Cacciapaglia, Linzalone, Calendi, Gea, Giliberto, Marangione, Marzella, Pegue, Russo, Soloperto (K), Sportelli. All. Pannarale M.
CENTRO STORICO MONTESILVANO: Provenzano, Conte, Carota, Pasqualone, Di Giacinto, Colatriani (K), Colleluori, Contini, Troccoli, Giri, Di Vincenzo, Di Pasquale. All. Fracchiolla Maria

Note: Ammonite: Di Giacinto (C.S.M.)   Espulse: Carota (C.S.M.)

 

Commenti

Beach Volley Mania, De Pace: 'Coach Pagano? Con lui un grandissimo rapporto'
Taranto-Furto in supermercato