
Altro super rinforzo della Vibrotek Volley, ecco Francesco Ostento: 'Vogliamo conquistare i play off in un girone ostico'
Continua a prendere forma la nuova Vibrotek Volley che nella prossima stagione militerà nel difficile campionato di serie C. Di fatto a rafforzare il pacchetto delle bande è il classe 1998, proveniente da La Cremerie Mottola formazione di serie C, Francesco Ostento. L’atleta cresce proprio nel sodalizio leporanese dell’all’ora Presidente Antonio Di Giuseppe (ora Onorario) iniziando a muovere i suoi primi passi all’età di quindici anni e vincendo due anni dopo il campionato di C. Per Ostento importanti esperienze, poi, sempre nella stessa serie con la Maniva, con la VTT Comes, nel Castellaneta in serie D per poi rientrare nella VTT in C. Dopo due anni di stop la banda tarantina militerà per due stagioni nel Mottola.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo giocatore della Vibrotek Volley del Presidente Francesco Scarnera: “Quando sono stato contattato è nato subito un grande feeling: il Presidente Scarnera è una persona molto alla mano, ambiziosa e che vuole fare bene. Inoltre sentendo i nomi ho capito che si vuol far bene. A Mottola mi sono trovato ottimamente ma non potevo rinunciare quest’offerta. Ritrovo un sacco di vecchi compagni”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo conquistare i play off in un girone ostico. Negli spareggi ce la giocheremmo al massimo per dire la nostra. Personalmente voglio giocare il meglio possibile facendo il lavoro sporco anche perché per me è la decima partecipazione ad un campionato di serie C”.
IL CAMPIONATO: “Le squadre leccesi sono forti. Prevedo che la classifica si spaccherà in due con le prime quattro, cinque della classe che prenderanno il volo. Occhio a Galatina, Fasano, Lecce e Tricase. Ovviamente nessuna squadra va presa sottogamba facendo molta attenzione anche al Mottola che può dar fastidio e al Grottaglie e alla Frascolla che schiereranno giovani interessanti che vorranno mettersi in mostra”.
OSTENTO: “Mi reputo un giocatore di equilibrio. Conosco le avversarie e le mie qualità stanno nella ricezione”.
MESSAGGIO: “Venite al palazzetto perché sono convinto che con la squadra che sta nascendo ci divertiremo. Il livello è alto”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA


Commenti