Calcio Tarantino

Italcave Real Statte ecco la Coppa Italia

IL MATCH CON LE LUPE APRE LA COMPETIZIONE PER LA COCCARDA TRICOLORE

03.03.2016 13:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Parte dal PalaSanta Filomena di Chieti la rincorsa alla Coppa Italia per l’Italcave Real Statte. La squadra con la coccarda tricolore sul petto torna in Abruzzo e il viaggio inizia venerdì alle 16 contro le Lupe,  formazione che sarà l’ultima da affrontare al PalaCurtivecchi nel girone Gold il 3 aprile. Le due squadre non si affrontano dal 2011 quando l’Italcave Real Statte conquistò la penultima coppa Italia vincendo in finale per 4-3. Non era una Final Eight, in quell’occasione: ora, invece, si gioca a partire da venerdì fino alla domenica con gare di altissima intensità. 

Ioniche pronte per queste gare come sottolinea Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte. “Finalmente ci siamo e vogliamo dire la nostra in questa competizione. Non solo perché siamo le campionesse in carica ma perché con la nuova struttura della massima serie, abbiamo un quadro più chiaro delle squadre che affrontiamo, fino allo scorso anno qualcosa poteva sfuggirci. Questo significa che tutte le squadre che sono arrivate meritano il massimo dell’attenzione. Le Lupe sono l’unica formazione che non abbiamo affrontato fino ad ora anche se abbiamo avuto occasione di vederla nel match contro il Montesilvano in diretta tv. Come detto, sono una squadra da non sottovalutare e per passare il turno dobbiamo dare il massimo per poter arrivare fino alla fine. In queste settimane siamo cresciuti in condizione e prestazioni. Magari non abbiamo raccolto il massimo, ma dal punto di vista dell’intensità, dell’applicazione, della costanza, della voglia e fame di vincere ci siamo. Ora dobbiamo dare lo scatto utile a convertire tutto ciò che abbiamo detto, ma anche visto sul campo, in risultati pesanti. Quindi massima concentrazione e buttiamoci a capofitto in questa nuova avventura” 

 

FORMAZIONI 

QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA – PALASANTA FILOMENTA –CHIETI –ORE 16 

 

LUPE: Salinetti, Benetti, Pinto, Canaglia, Rebe, Pernazza, Turetta, Perez Pereira, Vajente, Famà. All. Lovo 

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All Marzella 

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Andrea Pompa Torriero (Lanciano) 

 

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE ELITE - IL PROGRAMMA (tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione) 

 

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 4 MARZO (Chieti) 

Ore 14.00 KICK OFF-SS LAZIO (A) 

Ore 16.00 LUPE-ITALCAVE REAL STATTE (B) 

Ore 18.00 SS LAZIO-TERNANA (C) 

Ore 20.00 MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE (D) 

 

SEMIFINALI – SABATO 5 MARZO (Pescara) 

Ore 14.30 VINCENTE A-VINCENTE B (X) 

Ore 16.30 VINCENTE C-VINCENTE D (Y) 

 

FINALE – DOMENICA 6 MARZO (Pescara) 

Ore 17.30 VINCENTE X-VINCENTE Y 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Domenica prossima a San Severo il Raduno Interregionale Femminile Puglia - Basilicata - Campania