Taranto F.c. News

Taranto F.c. 1927, presentato il nuovo staff per la stagione 2015/2016

Il progetto del sodalizio rossoblu all'insegna della continuità e della tarantinità: mister Cazzarò alla conduzione tecnica, Francesco Montervino come direttore sportivo

01.08.2015 15:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Presentazione del Taranto Fc 1927 stamane a palazzo di Città nella Città vecchia di Taranto in una sala gremita da tutto lo staff tecnico del club rossoblu, dai giornalisti e dai tifosi che hanno richiesto a gran voce la Lega Pro. Alla presenza del sindaco del capoluogo ionico Ippazio Stefano che ha fatto gli onori di casa insieme agli assessori Jonathan Scasciamacchia e Francesco Cosa, i due nuovi proprietari (si tratta di un ritorno per loro) del sodalizio ionico Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore accompagnati dall'avv. Gianluca Mongelli, presente nel doppio ruolo di presidente della Fondazione Taras 706 a.c e del Taranto Fc 1927.

IL SALUTO DEL SINDACO. Il sindaco Stefano ha introdotto la conferenza stampa con queste parole: “Dobbiamo riportare armonia, ringrazio i tifosi per l'esempio che avete dato” in particolare per “l'influsso” decisivo al ritorno del duo Zelatore-Bongiovanni, accantonati nel recente passato troppo frettolosamente.

RIPESCAGGIO IN LEGA PRO. L'argomento è stato trattato in maniera approfondita e sviluppando i risvolti legali dall'Avv. Gianluca Mongelli che ha brevemente ripercorso i passaggi fino al fatidico giorno della domanda di ripescaggio in Lega Pro con l'incartamento depositato dai rappresentanti della Fondazione Taras 706 a.c carente, però, della fideiussione bancaria a prima richiesta di €. 400mila e degli assegni di €. 500/m per il fondo perduto (o “donazione”) che la Federcalcio ha imposto alle società. Mongelli in merito alla fideiussione bamncaria ha sottolineato: “Con Zelatore e Bongiovanni siamo partiti subito con un piano concreto: Abbiamo impegnato un mese di tempo per un gruppo (Castria) che non ha ottenuto la fideiussione, mentre ci sono voluti solo un paio di giorni per ottenerla ai due nuovi soci. E' importante depositare la fideiussione entro il 4 agosto, giorno in cui si riunirà la Corte federale per decidere in merito alle domande di ripescaggio in Lega Pro, visto che attualmente i 3 gironi sono stati composti da 18 squadre e non da 20 come previsto all'inizio”. L'avv. Tonio Bongiovanni ha precisato: “Noi vogliamo la Lega Pro, anche noi ci siamo “rotti.....” della serie D. Attualmente abbiamo la fideiussione ma non tutte le risorse per il fondo perduto, per questo ci servirà un aiuto da parte di tutti.

ORGANIGRAMMA. E' toccato ad Elisabetta Zelatore declianare i quadri dirigenziali del Taranto targato 2015-16 senza trascurare i ringraziamenti ai presidenti delle due gestioni recenti: Fabrizio Nardoni e Domenico Campitiello. La Zelatore ha sottolineato: “Per quanto riguarda le scelte dello staff, abbiamo puntato alla tarantinità e alla continuità del progetto puntando sul duo di tecnico Michele Cazzarò (allenatore) e Giuseppe Padovano (all. in 2^), abbiamo richiamato Francesco Montervino come direttore sportivo, oltre alle riconferme del magazziniere Aldo Scardino e del mitico massaggiatore Santino Simone. ”. Altri ruoli nello scacchiere tecnico saranno ricoperti dal prof. Paolo Redavid (preparatore atletico), Giampaolo Spagnulo (all. portieri), Giuseppe Sernia (team manager) , Francesco Vozza (addetto stampa), Rocco Gaetani (segretario) e poi i dottori Aldo Portulano, Vincenzo Sansovini e Nicola Monfredi nello staff sanitario. “Saranno coinvolti nel progetto anche Nico Mondino, Fabio Prosperi e Franco Carrano” ha chiosato Elisabetta Zelatore nella parte finale del suo intervento.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto On The Ring, Carone non tradisce