Basket Maschile

Un cestista croato per la Velentino Basket Castellaneta

12.10.2023 12:06


https://www.buonocuntosrl.it/

La dirigenza biancorossa, dopo le difficoltà di questa pre season, corre ai ripari e mette a segno un altro colpo in entrata: il croato Ivan Begić, classe 1992, è un nuovo giocatore della Valentino Basket Castellaneta.
Begić è un’ala di 196 cm di assoluta qualità: dotato di un ottimo tiro dalla lunga e media distanza, il croato ha tutte le qualità per ribaltare gli equilibri delle partite.
Dopo essersi formato nel primo campionato bosniaco, catturando già le attenzioni con il suo tiro mortifero dalla lunga distanza, Begić ha iniziato la sua avventura italiana con la maglia della Virtus Imola, dove nelle stagioni 19/20 (C Gold Romagna) e 20/21 (C Gold Veneto) è stato il miglior marcatore rispettivamente con 21.2 e 18.5 punti di media a gara. Nella stagione 21/22 si è trasferito in Austria, dove ha indossato la maglia dei Mattersburg Rockets in Zweite Liga (2^ campionato austriaco): qui 25.6 ppg e 5 rimbalzi di media a gara.
Nella scorsa stagione, poi, è tornato in Italia e proprio in Puglia, ingaggiato dalla Pallacanestro Molfetta. In C Silver è stato uno dei giocatori più determinanti con ben 20.8 ppg e con un season high di 38 punti contro Francavilla.
Si ringrazia la Dagger Basketball agency, nella figura dell’agente FIBA Mirko Virijevic, per la professionalità dimostrata durante la trattativa e per il buon esito della stessa.
𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘷𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘰𝘵𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳 𝘳𝘪𝘴𝘶𝘭𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘯𝘨𝘢 𝘯𝘰𝘯𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘦. 𝘗𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘮𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘳𝘢𝘯𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘲𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘳𝘤𝘪 𝘪𝘭 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘪𝘭 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘤'𝘦̀. 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘪 𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘱𝘢𝘳𝘲𝘶𝘦𝘵 𝘥𝘢𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘢𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰. 𝘜𝘯 𝘴𝘢𝘭𝘶𝘵𝘰 𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘵𝘪𝘧𝘰𝘴𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘝𝘉𝘊 𝘦 𝘷𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘯𝘶𝘮𝘦𝘳𝘰𝘴𝘪 𝘴𝘶𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘱𝘢𝘭𝘵𝘪.

Commenti

ASI: dopo sette turni grande equilibrio in serie A, B1 e B2
Futsal Senise, il Vice Presidente Capalbo: 'Bello tornare a casa. Lotteremo ogni secondo di ogni gara'