Calcio a 5 Maschile

Futsal Senise, Nucera: 'Bernalda? Ci prepariamo al meglio in vista di un match molto sentito'

11.01.2023 11:25

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Un buon cammino e tanto ottimismo in casa Futsal Senise in vista della prima partita di ritorno con il Bernalda Futsal che il forte portiere Eugenio Nucera presenta così: “Siamo una squadra di ottimi palleggiatori anche se ci manca la giusta cattiveria in fase di finalizzazione. Carlos Alberto è troppo solo. Siamo una bella compagine tecnicamente valida. Ad eccezione di due, tre circostanze ce la siamo giocata con tutti. Dal punto di vista tattico non siamo inferiori a nessuno. Avendo visto tutte le squadre, per me, la più attrezzata, senza nulla togliere a Sammichele e Palo, è il Taranto”.

Parliamo del Futsal Bernalda:

“Sfideremo una squadra ben messa in campo da un ottimo allenatore. Occhio a Zanella e Zipari che sono due calciatori molto esperti. Anche il mio amico Grossi sta facendo molto bene. Andremo li per giocarcela e per conquistare i tre punti”.

Come procede la settimana?:

“Ci prepariamo al meglio per una partita molto sentita. Con il Bernalda all’andata perdemmo 2-3. Abbiamo qualche acciaccato ma speriamo di recuperare Iacovino”.

Quale l’obiettivo in questo 2023 vista anche la classifica?:

“Diciamo che la salvezza non è mai stato il vero e proprio obiettivo: diciamo che ci siamo già salvati e che dobbiamo puntare al sesto posto per giocare i play off. Molto dipenderà dalle squalifiche e dagli acciacchi”.

Una battuta sul campionato:

“Molti mi dicevano che il livello della serie B si era abbassato: è così solo per quanto riguarda gli stranieri che sono di meno. Ci sono tanti ottimi italiani che giocano bene. Ci giocheremo il sesto posto con il Bernalda, il Monopoli e il Castellana”.

Come stai e come giudichi la tua stagione?:

“Ho avuto qualche problemino fisico. Ho saltato alcune gare ma da metà dicembre mi sto allenando con regolarità. Ancora non sono al 100% ma tra un mesetto spero di essere al top”.

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Volley Martina, Cantore: 'Il gruppo? Siamo come sorelle e miglioriamo sempre di più'
Talsano U19: un pari che non accontenta nessuno tra Talsano e Soccer Massafra