Tst Eventi

"Luce, Silenzio e Ascolto", dal 27 marzo al 3 aprile la mostra fotografica di Rossella De Gregorio

L'ipogeo di Palazzo Spartera di Taranto ospiterà il grande evento culturale, che sarà anticipato venerdì 22 marzo alle ore 11 da una conferenza stampa al Salone degli Specchi di Palazzo di Città

19.03.2024 16:51


https://www.buonocuntosrl.it/

E' partito il conto alla rovescia per un grande evento culturale.

Dal 27 marzo al 3 aprile, infatti, l'ipogeo di Palazzo Spartera, nella Città Vecchia di Taranto, ospiterà "Luce, Silenzio e Ascolto", l'attesa mostra fotografica dell'artista Rossella De Gregorio.

Una mostra itinerante, in cui all'interno delle varie sale dell'ipogeo, gli ospiti saranno travolti da emozioni e suggestioni uniche in un contesto travolgente e sotterraneo, dove tutti potranno dare spazio alle proprie emozioni e percezioni, per un lungo viaggio introspettivo tra, appunto, luce, silenzio ed ascolto.

"Luce, Silenzio ed Ascolto è una mostra in cui lo spettatore si cala nell’ambiente introspettivo generato dalle mie opere - sottolinea l'artista Rossella De Gregorio - ritratti e autoritratti, opere emozionali da forte impatto visivo che scuotono le emotività della nostra parte interiore rendendo visibile l’invisibile".

"La scelta dell’Ipogeo Spartera nasce dall'intento di valorizzare il nostro territorio e deriva dalla corrispondenza dei nostri sentimenti piu nascosti e profondi, cosi come la sua struttura stessa è sviluppata nel sotteraneo. Questa mostra è finalizzata a risvegliare i sensi dello spettatore per mettere a nudo le proprie emozioni".

L'evento sarà anticipato da una conferenza stampa che si terrà il prossimo 22 marzo alle ore 11 al Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, a cui prenderanno parte il prof. Vito Mario Laruccia, critico d'arte, Giuseppe Loconte, operatore culturale e la curatrice della mostra Rossella De Gregorio, anche presidentessa dell'associazione Prospettiva Taranto, moderati dal giornalista e presidente di Ki.Fra Comunicazione&Eventi ETS APS Matteo Schinaia.

All'inaugurazione del 27 marzo alle ore 19:30, oltre ai suddetti, interveranno due figure di spicco del panorama culturale e politico tarantino come Giovanni Battafarano, già sindaco di Taranto e parlamentare, e la pluripremiata giornalista e scrittrice Tiziana Grassi, oltre all'apprezzata soprano Imma Mandrillo, che introdurrà la serata con la sua straordinaria voce.

Commenti

Giudice Sportivo C/C: questa settimana sono sette i club multati
Giudice Sportivo C/C: Brindisi senza una pedina per la sfida con il Taranto