Arti Marziali

La talentuosa e giovane karateka tarantina Gemma Di Bari conquista un altro oro

19.11.2023 23:15


https://www.buonocuntosrl.it/

La giovanissima karateka Gemma Di Bari non si ferma più: di fatto l’atleta convocata e portata a Messina dalla Federazione FIJLKAM Regionale Puglia sabato pomeriggio ha conquistato, con i colori di questa Federazione, un altro grande oro nel Trofeo Internazionale del Mediterraneo. Un cammino perfetto che la Di Bari commenta così: “Sicuramente questo ‘successo’ non deriva solo ed esclusivamente da me ma anche dalla carica della squadra che mi ha affiancato in questa trasferta. Per portare a casa questa vittoria ovviamente sono stati fatti dei sacrifici. Anche in questo caso si sono visti meriti che non bisogna tralasciare ed errori che bisogna assolutamente migliorare. Sono contenta del risultato ottenuto pur non essendo soddisfatta al 100%”.

LA FINALE: “Come ogni ogni competizione di questo genere bisogna pensare una gara alla volta perché non è tutto dovuto né tantomeno è scritto su qualche manuale a chi spetta la vittoria. Perciò ho combattuto dal primo all’ultimo momento stando attenta a non perdere la lucidità. La finale l’ho vissuta giocandomi il tutto per tutto nonostante commettendo un errore ho iniziato l’incontro sotto 3-0. Con la giusta tattica ho rimontato vincendo 5-3”.

PROSSIMO IMPEGNO: “Disputerò la serie A in Portogallo. Si tratta di una manifestazione molto difficile in cui mi confronterò con il mondo Senior della mia categoria di peso. Testa bassa e concentrazione per questo prossimo obiettivo”.

UFFICIO STAMPA PRO TEAM – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: il Potenza rimonta due gol all'Audace Cerignola
Gioiella Prisma Taranto: tie break amaro a Cisterna