Ippica

Che clou spettacolare

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 23 maggio 2017

22.05.2017 15:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Martedì 23 maggio alle 15.45 avrà inizio il penultimo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo VI. Come di consueto, saranno sette le corse in programma, tra le quali spicca la quinta, il premio “Divinità”, un bellissimo clou riservato a cavalli di categoria C, i quali si affronteranno sulla distanza del miglio.

La corsa si presenta omogenea, senza un favorito netto, ed aperta a tante soluzioni. Si potrebbe partire da The King Grif, interpretato da Mario Minopoli Jr, il quale ad aprile militava in categorie superiori riuscendo anche a piazzarsi, pertanto qualora fosse al top avrebbe tutte le carte in regola per emergere. Oppure Tuono Cros, con Giorgio D’Alessandro Jr, che l’anno scorso si è fatto apprezzare sulla pista, ma che ultimamente sembra abbia avuto qualche problema che ne  ha condizionato il rendimento. Tuttavia, anche per lui vale lo stesso discorso fatto per The King Grif.

Ma ci sono anche Pitango Jet, che avrà in sulky Marcello Vecchione, reduce da successo napoletano; o ancora Tentazione, guidata da Romano Tamburrano, che ha dimostrato di saper correre bene anche dalla seconda fila ed all’estrema attesa; o ancora Sissy Starlight, che ha vinto alle ultime due, ma che in questa circostanza dovrà fare i conti con un ostico numero di avvio che la relegherà al largo di tutti dietro le ali dell’autostart.

E per concludere una menzione la meritano anche The Best Of Glory e Triller Bio, che probabilmente alzano il tiro, ma che si presentano a questo appuntamento con una forma al diapason.

Nelle vesti di sorprese Onixmatch e Time Kronos, mentre sembra davvero dura per la rientrante The Crack Lf.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-4-6, seconda 3-5-4, terza 7-6-10, quarta 2-4-7, quinta 1-5-2, sesta 3-6-7, settima 10-1-16.

Omar Tufano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"