Taranto F.c. News

Catanzaro, Welbeck: 'La difesa il punto di forza del Taranto; cerchiamo soluzioni per scardinarla'

13.10.2021 16:01


DI ALESSIO PETRALLA

Dopo otto giornate di campionato il Catanzaro si trova al secondo posto solitario in una classifica ancora cortissima. Domenica prossima i giallorossi del tecnico Antonio Calabro ospiteranno il Taranto che si trova ad una lunghezza in meno rispetto ai calabresi; uno dei punti di forza del team catanzarese, il centrocampista Nana Welbeck proprio non si fida degli ionici e presenta questa gara a Tutto Sport Taranto: "Dopo un inizio un po' a rilento siamo riusciti ad arrivare al secondo posto sempre consapevoli che abbiamo tanto lavoro da fare se vogliamo racimolare ancora punti. Ci concentriamo in ogni allenamento cercando di ottenere il massimo".

PREPARAZIONE: "La settimana sta andando bene; fortunatamente abbiamo più tempo per lavorare e quindi vedere quali sono le defezioni da colmare per preparare al meglio la sfida con il Taranto che è una squadra organizzata".

IL TARANTO: "E' una compagine che merita rispetto e tanta attenzione. Gli ionici giocano bene e hanno ottenuto punti importanti. Intanto ci concentriamo su ciò che dice il tecnico Calabro. Chi curerà meglio i dettagli la spunterà".

LA GARA: "Come detto ci stiamo preparando al meglio curando alcune situazioni tattiche. Mi aspetto una partita molto bella. Per affrontarla al meglio dovremo curare ogni minimo particolare, giocare con attenzione e rispettare l'avversario".

LE INSIDIE: "Cureremo i dettagli cercando soluzioni per scardinare la forte difesa ionica: questa è il loro punto di forza. Speriamo di riuscire a portare avanti i nostri attaccanti mettendoli nelle condizioni di segnare".

IL CAMPIONATO: "Bisogna sempre giocare con la mentalità giusta perchè nessuna gara è facile e nessuna compagine parte favorita. E' importante avere sempre un giusto approccio".

Si ringraziano:

Commenti

CJ Taranto, coach Olive: “Calo mentale inaccettabile!”
Covid: Il bollettino nazionale del 13 ottobre. 2772 casi su 278945 test