Lega Pro

Serie C/C: Monopoli, torna un attaccante dalla Polonia

18.08.2022 20:27


https://www.buonocuntosrl.it/

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Montini, fino al 30 giugno 2024.

L’attaccante classe ’92 cresciuto nel settore giovanile della Roma, vince un Campionato Primavera con i giallorossi decidendo con una tripletta la finale contro il Varese; a luglio del 2011 passa in prestito al Benevento in C e a gennaio del 2013 si trasferisce alla FeralpiSalò. Nella stagione 2013/14 disputa il Campionato di Serie B con le maglie di Cittadella e Juve Stabia, prima di trasferirsi all’Arezzo, appena ripescato in Lega Pro. L’anno successivo trascorre una stagione con la Pro Patria, prima di approdare a Monopoli: con i biancoverdi 13 reti stagionali; acquistato dal Bari, nel 2017 passa in prestito al Livorno, con cui conquista la promozione in Serie B. A novembre del 2018 viene presentato dalla Dinamo Bucarest, sbarcando così nella massima serie rumena: con i biancorossi realizza 17 reti in due stagioni dimostrandosi una delle rivelazioni del campionato.

Nella stagione 2020/21 si trasferisce all’Astra Giurgiu, squadra che milita nella Liga I rumena e nell’ultimo anno ha vinto il campionato con la maglia del Widzew Lodz, club polacco.

Bentornato Mattia!

Commenti

VIDEO Taranto, Romano si presenta: "Sono fiducioso per questo Taranto"
Serie C/C: Fidelis Andria, un centrocampista dalla Vis Pesaro per Cudini